ho avviato da giusto due giorni un acquario tanganica da 150 litri, il problema è che le alghe sono la caratteristica di questo bioma e mi sta bene tranne che per le bba

Ho letto nell'articolo su queste, che a favorirle è sopratutto la luce con lunghezza d'onda compresa tra 560-580nm e negli ultravioletti 100-400 nm e le lampade usate troppo a lungo in cui i fosfori si sono consumati. Ecco, la mia situazione attuale è quella di avere una sylvanya acquastar da 24w 10000k e una sylvania aqua classic da 24w. La seconda per'altro in uso da diversi anni, quindi non certo la situazione ideale, almeno cercare di evitare le bba...
Ecco gli spettri di emissione rispettivamente:
scusate per la qualità ma trovo molto difficile reperire gli spettri di emissione...
E quindi eccomi qui a chiedervi:
1) devo sostituire anche la aquastar da 10000k che non è mai stata usata? (mi sembra lo spettro non sia ottimale)
2) quali neon da 55cm mi consigliate che non abbiano ultravioletti e abbiano un buco in zona bba? Se possibile economiche, mi vanno bene anche non specifiche per uso acquaristico