Esiste qualche pesce da fondo (tolti gli ancistrus) che può stare con acqua dura e pH neutro?
Pensandoci non mi è venuta in mente nessuna specie...

Quali sarebbero questi?
Cerco pesci che abbiano quei valori in natura, preferisco sempre tenere gli animali nelle loro condizioni ideali
Interessante, vado a documentarmi...
Varie sogliole e gobidi, tra cui i "pesci ape" (non ricordo il nome scientifico ora).
encelado77 ha scritto: ↑27/11/2021, 18:06Cerco pesci che abbiano quei valori in natura, preferisco sempre
Le varie specie di loricaridi che non siano i più comuni ancistrus commerciali (che campano ovunque) sono veramente interessanti, richiedono alcune condizioni fondamentali per vivere in salute e riprodursi (quest'ultimo aspetto molto interessante), ed inoltre costano veramente molto, da poche decine di euro a centinaia. Sono sicuramente da acquario che sia studiato almeno un minimo per loro. Anche perché alcuni diventano dei sottomarini
Di nulla
no problem, sarebbe un monospecifico
molto interessanti!
Ho una 90x30x35 libera, ma sto pensando di prendere in futuro una 120x60x65 che ho trovato usata a buonissimo prezzo...
Da soli si,puoi metterli in gruppo.Non è facile trovarli pero'.Loro nuotano in tutti i livelli della vasca per cui te la riempirebbero.Potresti anche abbinarli ad altri pesci cmq,sono i meno predatori,non particolarmente territoriali ed i piu' piccoli del genere (non superano i 10cm). Come livrea non sono tra i piu' belli,ma sono molto interessanti e particolari col loro nuoto a testa in giu'.
Già trovati online
Penso di metterli in monospecifico, ma nel caso cambi idea con cosa?
in un angolo ho una montagnetta di lapillo, fa nulla?
Perfetto
Di solito accettano congelato/liofilizzato?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti