5mg/l di NO3- totali son pochissimi. Dovresti poter arrivare almeno al triplo senza problemi. Per ora comunque si, parti con i 5mg/l
Io comunque, potendo, abbasserei la temperatura....
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Quanti gradi consigli? Tengo così perché so che per il Betta è un ottima temperatura.
Siamo sempre lì, ho paura di avere picchi di NO2-. Oggi ho somministrato 0,1ml diluito che dovrebbe dare 0,5 nitrati totale ipotetico e 0,3 nitriti totale ipotetico. Stavo pensando di inserire 0,1ml ogni giorno e monitorare a distanza di circa 12 ore gli NO2-
io ora non penserei a questo.
esatto. Già detto e ridetto. Gli NO2- sono il rischio minore per il betta.
secondo me puoi scendere. A 24-25° dovrebbe star bene.
Ieri ho inserito 0,1 diluito, stamattina ho controllato NO2- e non ne ho rilevati. Adesso ho inserito 0,2ml diluito e domani mattina controllo. Se Non rilevo NO2- inserisco 0,3ml diluito e vado avanti così fino a finere la boccetta da 10ml (9ml osmosi + 1ml Cifo azoto). Le piante non stanno bene. Gli altri valori sono tutti nella norma, PO43- tra 1 e 2 mg/L e ferro 0,5mg/L. Magnesio non inserisco perché ho GH circa 5 e KH circa 3. Test aquili invece rileva GH 4 e KH 2. L’unico che potrebbe essere carente è il potassio. Ho una conducibilità pari a 199 µS/cm/cm3 ma non so onestamente se ho una carenza o meno. Tra l’altro così come sono i valori, sono perfetti per il Betta che vuole acqua acida e tenera.
Meglio che 27.poco ma sicuro.
Molto bassa per quelle durezze. Potresti darlo il K.
non ti fare prendere dalla fretta!
io non correrei tanto. Non stai dando azoto solo ammoniacale. L'urea si deve scomporre. È vero che è rapida, ma secondo me potresti avere brutte sorprese.il punto è far adeguare la vasca all'aumento di carico organico.
non è poco, eh...
Son mesi che la vasca si sta "adeguando"
Sono circa 35us/cm3 per grado GH?
E lo so, tra ferro e acqua ambrata sto impazzendo, vorrei l’acqua meno ambrata e di conseguenza meno ferro
l'ambratura è un conto. Il rosso da chelanti un altro.
sì, ma visto che hai il solfato di magnesio, secondo me, sarebbe più preciso farlo con lui.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti