Alcuni stereotipi non cambieranno mai, se sono pubblicità di un negozio di settore poiA questo punto scoprirono trenta o quaranta mulini a vento che si trovano in quella campagna, e non appena Don Chisciotte li vide, disse al suo scudiero: - La fortuna va incamminando le nostre cose assai meglio di quanto potremmo desiderarlo, perché guarda li, amico Sancio Panza, che ci si mostrano trenta e più smisurati giganti, con i quali ho intenzione di azzuffarmi e di ucciderli tutti, cosi con le loro spoglie cominceremo a arricchirci, che questa è buona guerra, ed è fare un servizio a Dio togliere questa mala semenza¹ dalla faccia della terra.
- Che giganti? - disse Sancio Panza.
-Quelli che vedi li- rispose il suo padrone - dalle smisurate braccia; e ce n'è alcuni che arrivano ad averle lunghe due leghe². - Badi la signoria vostra-osservò Sancio - che quelli che si vedono li non son
giganti ma mulini a vento, e ciò che in essi paiono le braccia, son le pale che girate dal vento fanno andare la pietra del mulino.
- Si vede bene - disse Don Chisciotte - che non te n'intendi d'avventure; quelli sono giganti; e se hai paura, levati di qua, e mettiti a pregare, mentre io entrerò con essi in aspra e disugual tenzone³.
E così dicendo, diede di sprone al suo cavallo Ronzinante, senza far caso a ciò che gli gridava Sancio Panza, per avvertirlo che erano certamente mulini al vento, e non giganti, quelli che andava a attaccare. Ma lui era talmente convinto che erano giganti che ne sentiva le grida del suo scudiero Sancio, né s'accorgeva, nemmeno ora che era arrivato vicino, di ciò che erano; anzi
gridava a gran voce:
- Non scappate, codarde e vili creature, che è un cavaliere solo che vi attacca.
Don Chisciotte della Mancia
Romanzo di Miguel de Cervantes
Ma è quando te li vedi sul proprio forum come ADS che parte il lancio di qualche bestemmia
