ma gli Stick erano interrati, non in Infusione, giusto?
Potresti postare la composizione?
che lo hai usato?pesciolinorossso ha scritto: ↑13/12/2021, 14:01non ho trovato in negozio. Potrebbe andare bene questo?
L'egeria teme il rame... Non vorrei che ne abbia trovato troppo.
in quanto tempo? Perché normalmente sono piante resistenti.pesciolinorossso ha scritto: ↑19/12/2021, 11:04Ne ho aggiunte di nuove e mi stanno abbandonando anche quelle.
ok, pazienza. Però la demineralizzata ti servirà per i rabbocchi. Ossia quando l'acqua evapora e va riportata a livello.pesciolinorossso ha scritto: ↑19/12/2021, 11:04Non ne ho la possibilità perché l'ho utilizzata tutta e non ne ho trovata una uguale.
scusami, ho visto ora che le avevi già postate..

Ora mi ricordo.. 55 di sodio

GH 23 e KH 27... Cipicchia...
su 70 litri netti avresti dovuto ottenere:pesciolinorossso ha scritto: ↑19/12/2021, 8:56ho usato giusto il 10%, circa 7 l, il resto era demineralizzata
KH 3 GH 2 ed EC 76 µS/cm.
Se poi ci mettiamo un altro cambio con demineralizzata, mi stupisco ancora di più dei valori che rilevi.
Comunque, sì, appena puoi fai i test di GH e KH (NO3- e i resto sono a zero, se non ricordo male) e vediamo che dicono.
Io opterei per un cambio con acqua minerale...

Un altro consiglio, sarebbe quello di passare al più presto in farmacia e prendere 5 bustine di solfato di magnesio (sale inglese) e una bottiglia, meglio se non trasparente, da 500 ml.
Perché se il KH è maggiore del GH, il magnesio è a zero (il che potrebbe anche spiegare il colore strano delle piante).
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
Io ti consiglio, comunque, di reperire alcuni fertilizzanti come ferro e il Rinverdente che ti avevo detto.
L'ideale sarebbe avere pure prodotti per integrare i macro, ma, perdonami, non ho capito se tu sia interessata al PMDD o ai commerciali o a nulla..