Sono approdata sul forum circa un anno fa, in occasione dell’allestimento del mio primissimo acquario. Il forum mi è subito sembrato una splendida e accogliente comunità, ma non ho fatto in tempo a interagire molto... il 2021 aveva in serbo per me e la mia famiglia una serie di mazzate che hanno fatto passare in secondo piano ben più che l’acquariofilite, così sono sparita dal forum e anche la mia vasca appena nata è rimasta un po’ abbandonata.
Abbiamo passato momenti molto difficili, un vero anno di M, con la M maiuscola... cito solo la perdita del mio lavoro, la morte improvvisa di mia suocera a 59 anni, la perdita una cifra a 4 zeri per una truffa immobiliare nel tentativo di comprare casa, con preavviso di uscita dall’attuale appartamento in affitto già dato e il rischio concreto di trovarsi senza un tetto con una bimba di meno di 1 anno.
...Acqua passata per fortuna, ci stiamo riprendendo, la ruota gira e siamo contenti che non sia andata peggio, io mio marito e la nostra bambina stiamo bene ed è quello che conta. :x
Così in questi ultimi giorni dell’anno, che vedo simbolicamente come la chiusura di questo capitolo buio, mi sento finalmente più serena, e l’acquariofilite è tornata più forte di prima!
Ci tenevo quindi a presentarmi come si deve stavolta, prima di tartassarvi di domande per il restauro della vasca numero 1 e dell’allestimento della numero 2 (ho anche già pronta la numero 3 ma è troppo grossa per questo appartamento

Ho 34 anni e vivo vicino a Strasburgo in Francia, espatriata nel 2017 con mio marito (il mio fattore M!) e i nostri animali. La nostra bambina è nata qui, e sto già cercando di trasmetterle l’amore per gli acquari

Il mio primo acquario ha solo un anno (prima o poi ve lo presento), ma era fin da bambina che ne desideravo uno! I miei genitori me l’hanno sempre impedito, contrari a qualsiasi forma di animale domestico. Trauma infantile: finalmente un bel giorno io, che tra l’altro non vinco mai niente, vinsi proprio un pesce rosso a una festa in oratorio... toccavo il cielo con un dito, mi sentivo la bambina più fortunata e felice del mondo, non solo per una volta avevo vinto qualcosa, ma proprio un pesciolino! Come finì? ...i miei genitori mi costrinsero a regalarlo a un’altra bambina. Mi sentii come se mi avessero costretto ad amputarmi un dito... avevo sui 7-8 anni credo. Mi è rimasto impresso.
Così appena ho potuto ho rimediato, e adesso chi mi ferma più?

Grazie a chi ha letto fino alla fine. Non sapete quanta compagnia mi avete fatto quando avevo bisogno di pensare ad altro, anche se mi limitavo a leggere senza osare intervenire. Che il nuovo anno porti a tutti noi tanta serenità (e nuove vasche!)