Ti mando le foto del muschio che ho nella mia campagna
IMG_20211223_132349.jpg
Questa estate ne avevo raccolto un pò, secco e l'avevo attaccato con la colla a caldo ad un cilindro, insieme a della corteccia. Per sbaglio mi è caduto qualche pezzettino in acqua, in una ciotola sul terrazzo, e sta crescendo in acqua
IMG_20211223_131721.jpg
Adesso sto cercando di far rinverdire dello sfagno che mi hanno regalato. Ho preparato delle ciotoline, ricoperte da una cupolina. Ho attaccato appena sotto il bordo, dei gommini in silicone, in modo da sostenere il coperchio e fare entrare un pò d'aria. Le semisfere trasparenti, sono delle palline di Natale, acquistate dai cinesi
IMG_20211223_113140.jpg
Aggiunto dopo 15 minuti 41 secondi:
Ho inumidito lo sfagno, l'ho ripulito da alcune impurità e l'ho messo nelle ciotoline, sopra un piccolo strato di fondo inerte per acquari, per permettere all'acqua in eccesso, di sgrondare, nella speranza che non si formino muffe. Ho sterilizzato tutto al microonde: acqua piovana, fondo e contenitori, non si sa mai
Fagno.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry