Va benissimo, alzo la temperatura a 24/25 gradi.. E la pompetta di Ricircolo sempre accesa? Giorno e notte?
Blocco?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Blocco?
Ok hai solo quella la vasca è senza filtro?scusa ho provato a leggere indietro ma non son riuscito a capire..
L unica cosa che deve spegnere e accendere è la luce .
Pompa movimento lasciala accesa(se a te e ai pesci non da fastidio)
Riscaldatore lascialo sempre acceso ,tanto imagino sia dotato di termostato decide lui quando spegnersi a seconda della temperatura impostata io porterei la temperatura intorno ai23/ 24 gradi..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
@Certcertsin
Sisi è un senza filtro, scusami mi sono dimenticata di scriverlo
Perfetto, stasera cambio queste cose
Di fertilizzanti non do nulla giusto? (Le alghette venite fuori dopo il rinverdente ci sono ancora alcune. I PO43- sono a 1. E gli NO3- sono ancora a 0, ma come ha detto @acquariume ci vuole un pochino)
Mi stavo chiedendo.. La nebbia batterica(per il momento ancora leggera, l acqua è un pò opaca) questa volta potrebbe essere dovuta perché ho dato il cifo azoto? In maturazione non l ho mai avuta però...
E per cercare di non arrivare come l altra volta ho lasciato il coperchio dell acquario un pò aperto, per favorire il ricircolo di aria.. Spero di aver fatto bene (?)
Sisi è un senza filtro, scusami mi sono dimenticata di scriverlo
Perfetto, stasera cambio queste cose
Di fertilizzanti non do nulla giusto? (Le alghette venite fuori dopo il rinverdente ci sono ancora alcune. I PO43- sono a 1. E gli NO3- sono ancora a 0, ma come ha detto @acquariume ci vuole un pochino)
Mi stavo chiedendo.. La nebbia batterica(per il momento ancora leggera, l acqua è un pò opaca) questa volta potrebbe essere dovuta perché ho dato il cifo azoto? In maturazione non l ho mai avuta però...
E per cercare di non arrivare come l altra volta ho lasciato il coperchio dell acquario un pò aperto, per favorire il ricircolo di aria.. Spero di aver fatto bene (?)
Posted with AF APP
~luna
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
Buongiorno.. Scusatemi ma ci sono diversi casini in casa e ho fatto i test velocemente.
Ho due domande:
- la temperatura come si deve misurare? Io metto un po di acqua dell acquario in un bicchierino e metto lo strumento, dopo qualche minuto guardo.. Giusto così? Non capisco se ho lo strumento rotto o ci sono davvero 20 gradi nonostante il riscaldatore sia tarato a 25 gradi
- gli NO3- sono ancora a 0, dopo 3 settimane che ho dato il cifo azoto.. Tutto normale?
Le alghette sui vetri, che sono venute fuori dopo il rinverdente sono quasi andate via totalmente. Quando vanno via devo dare altri 0.6ml?
Credo stia ricomparendo la nebbia
Aggiunto dopo 20 secondi:
@acquariume @Certcertsin
Ho due domande:
- la temperatura come si deve misurare? Io metto un po di acqua dell acquario in un bicchierino e metto lo strumento, dopo qualche minuto guardo.. Giusto così? Non capisco se ho lo strumento rotto o ci sono davvero 20 gradi nonostante il riscaldatore sia tarato a 25 gradi
- gli NO3- sono ancora a 0, dopo 3 settimane che ho dato il cifo azoto.. Tutto normale?
Le alghette sui vetri, che sono venute fuori dopo il rinverdente sono quasi andate via totalmente. Quando vanno via devo dare altri 0.6ml?
Credo stia ricomparendo la nebbia
Aggiunto dopo 20 secondi:
@acquariume @Certcertsin
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
~luna
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
@Certcertsin buongiorno! 
Ehm.. Veramente non ne ho più dato, ne ho dato 3 gocce 3 settimane fa praticamente e poi stop.. Avevo capito che dovevo aspettare e andare molto piano a dosare quello
Ehm.. Veramente non ne ho più dato, ne ho dato 3 gocce 3 settimane fa praticamente e poi stop.. Avevo capito che dovevo aspettare e andare molto piano a dosare quello
Posted with AF APP
~luna
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Blocco?
Dicimo che le alghette sui vetri(polverose?) segnalano un abuso,per vedere invece una carenza,che raccontano le parti nuove delle piante non scordiamoci di loro..
Per strumento intendi il conduttivimetro?Luna20 ha scritto: ↑10/01/2022, 9:16temperatura come si deve misurare? Io metto un po di acqua dell acquario in un bicchierino e metto lo strumento, dopo qualche minuto guardo.. Giusto così? Non capisco se ho lo strumento rotto o ci sono davvero 20 gradi nonostante il riscaldatore sia tarato a 25 gradi
Allora partiamo anche dal presupposto che i termostati dei riscaldatori possono essere anche non precisi non è detto che la temperatura in vasca coincida con quella impostata al limite prova a metterla chesso a 27 e vedi se sale nel tempo..
In casa dove c è la vasca quanti gradi ci sono?
Hai un qualunque altro termometro per fare una controprova ?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
@Certcertsin
Di cifo azoto, non ne ho più dato. Solo quelle 3 gocce 3 settimane fa ma gli NO3- non hanno cambiato minimamente colore nei test a reagente.. Sempre un bel giallo acceso come gli NO2-
Ah perfetto.. Quindi stasera mando un pò di foto, anche se continuano ad andare abbastanza lente tutte le piante
Si io misuro la temperatura con il conduttivimetro, ma avevo paura che fossi io a non misurare correttamente. Stasera provo a mettere a 27 gradi la temperatura e magari domani o mercoledì la rimisuro (?)
In casa ci sono tra i 20-22 gradi
E per l acquario.. Ho solo quello per misurare, non saprei cosa altro usare
Di cifo azoto, non ne ho più dato. Solo quelle 3 gocce 3 settimane fa ma gli NO3- non hanno cambiato minimamente colore nei test a reagente.. Sempre un bel giallo acceso come gli NO2-
Ah perfetto.. Quindi stasera mando un pò di foto, anche se continuano ad andare abbastanza lente tutte le piante
Si io misuro la temperatura con il conduttivimetro, ma avevo paura che fossi io a non misurare correttamente. Stasera provo a mettere a 27 gradi la temperatura e magari domani o mercoledì la rimisuro (?)
In casa ci sono tra i 20-22 gradi
E per l acquario.. Ho solo quello per misurare, non saprei cosa altro usare
Posted with AF APP
~luna
- Certcertsin
-
Profilo Completo
- Luna20
-
Profilo Completo
Blocco?
@Certcertsin
Si l ho preso nuovo da poco...
È sempre attaccato alla corrente e spesso ha la Lucina verde, e dalle istruzioni ho letto che vuol dire che sta funzionando.
Quando invece, secondo lui, la temperatura è arrivata a quanto l avevo tarata la luce è rossa.
Sembrerebbe andare.. Ma bho
Curiosità.. Per misurare la temperatura dell acqua
Aggiunto dopo 28 secondi:
Per misurare la temperatura dell acqua dovrei cercare di prendere quella sul fondo o quella vicino alle luci?? *
Si l ho preso nuovo da poco...
È sempre attaccato alla corrente e spesso ha la Lucina verde, e dalle istruzioni ho letto che vuol dire che sta funzionando.
Quando invece, secondo lui, la temperatura è arrivata a quanto l avevo tarata la luce è rossa.
Sembrerebbe andare.. Ma bho
Curiosità.. Per misurare la temperatura dell acqua
Aggiunto dopo 28 secondi:
Per misurare la temperatura dell acqua dovrei cercare di prendere quella sul fondo o quella vicino alle luci?? *
Posted with AF APP
~luna