Ho come l'impressione che la pensiamo allo stesso modo.
Apistogramma Agassizi deposizione
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- RobBol
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Matias
-
Profilo Completo
Buonasera @RobBol, l'ordine è finalmente arrivato, e ora ho un maschio di Agassizii. È più piccolo della vecchia femmina...
A questo punto non so bene che fare, nell'acquario dei miei (terribile fritto misto) c'è una coppia di ramirezi (colorazione e morfologia ancestrale), quasi quasi sto pensando di trasferirla qui... Ma non saprei cosa farmene a questo punto dell'apistogramma... Il fatto è che non so come farò a trovare una femmina ora.
A questo punto non so bene che fare, nell'acquario dei miei (terribile fritto misto) c'è una coppia di ramirezi (colorazione e morfologia ancestrale), quasi quasi sto pensando di trasferirla qui... Ma non saprei cosa farmene a questo punto dell'apistogramma... Il fatto è che non so come farò a trovare una femmina ora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- RobBol
-
Profilo Completo
Ci puoi fatr una saga @Matias Non hai qualche negozio in zona dove ordinare senza fretta due femmine.
La vasca dei Ramirezi che dimensioni ha.
Le mie due femmine han deposto per la quarta volta
ma una le ha già perse, se a causa sua o del maschio non so. Il secondo acquario è in maturazione così sposto qualche maschio di Nannostomus e spero che così dopo siano tutti più tranquilli. 

Le mie due femmine han deposto per la quarta volta

- Matias
-
Profilo Completo
Infatti mi sa che ci devo provare, mi scoccia dover fare un'altro ordine.
60 litri... La vasca in se comunque non è così disastrosa, il problema sono i coinquilini.
Ma quindi ancora non sono riuscite a portare avanti neanche un piccolo?
Speriamo dai... Leggendo qua e là mi pare di aver capito che i Nannostomus sono belli vivaci, ok che vengono consigliati per la bocca piccola, ma comunque son tremendi

- RobBol
-
Profilo Completo
L'ultima volta ci si è messo il maschio che li mangiava o prendeva per sputarli qua e là nell'acquario...
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Molto vivaci! Il mio problema è che ne ho presi 15 piccolini e si son poi rilevati troppi maschi. Son diventati iperattivi e territoriali.
- Matias
-
Profilo Completo
Mi ricordo...
Alla faccia del pesce tranquillo e adatto per i ciclidi nani!

- RobBol
-
Profilo Completo
Beh, loro almeno non si mangiano gli avannotti. I cardinali quando li han a portata di bocca non si tirano indietro

- Matias
-
Profilo Completo
Almeno questo...

- Matias
-
Profilo Completo
Buonasera @RobBol
come procedono le tue deposizioni? La vasca dei Nannostomus sta maturando?
Volevo chiederti una cosa riguardo al mio agassizii, che sta ancora aspettando una compagna (sto uscendo da una nebbia batterica, prima vorrei risolvere il problema). In tutto questo tempo non sembra essere cresciuto (o comunque è rimasto quasi uguale), e io nutro qualche dubbio che maschio. Rispetto all'esemplare precedente ha un corpo più affusolato, forse ha un arancione più intenso ed è decisamente più timido rispetto alla vecchia femmina, che era molto più audace. Ti posto una foto:
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Attualmente misurerà intorno ai 4 cm. Inoltre non mostra una coda appuntita, ma vedo che neanche io tuo maschio ce l'ha...
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Questa è invece con la livrea scura:

Volevo chiederti una cosa riguardo al mio agassizii, che sta ancora aspettando una compagna (sto uscendo da una nebbia batterica, prima vorrei risolvere il problema). In tutto questo tempo non sembra essere cresciuto (o comunque è rimasto quasi uguale), e io nutro qualche dubbio che maschio. Rispetto all'esemplare precedente ha un corpo più affusolato, forse ha un arancione più intenso ed è decisamente più timido rispetto alla vecchia femmina, che era molto più audace. Ti posto una foto:
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Attualmente misurerà intorno ai 4 cm. Inoltre non mostra una coda appuntita, ma vedo che neanche io tuo maschio ce l'ha...
Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
Questa è invece con la livrea scura:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.