E finalmente...la vasca é stata allestita! 55 litri lordi, che saranno una quarantina netti e ospiterà, come forse già sapete, un Betta + piccolo branco (probabilmente Boraras Brigittae o Rasbore) + 3 o 4
Caridina.
Non ho riempito completamente (acqua Blues) perché mancano ancora piante, legno e rocce (che mi arriveranno la prossima settimana) ma intanto ho messo tutto in funzione in modo da avviare la maturazione.
Il fondo é costituito da 10kg di quarzo ceramizzato nero.

La luce l'ho accesa solo per provarla, ma fin quando non arriveranno le piante la terrò spenta.

Il riscaldatore é acceso ma, in assenza di piante, l'ho impostato a 21°.
Il filtro (Newa Duetto DJ100), l'ho modificato togliendo la cartuccia dei carboni attivi, spostato sopra la spugna e inseriti sotto i mini siporax della Sera.
Come vedete alla fine ho deciso di posizionarla come in foto perché:
1. é la posizione migliore dal punto di vista estetico;
2. i 2 angoli frontali poggiano per 6 cm sui 2 muretti laterali e questo mi rende tranquillissimo sulla tenuta del piano (semmai ci fossero stati dubbi), anche perché per ora siamo a 53 kg di peso complessivo quindi probabilmente non arriverò neanche a 65kg.
Come piante ho ordinato:
1x Alternathera Reineckii
1x Ceratophillum Demersum
1x Hygrophila Polisperma
1x Juncus Repens
1x Anubias Nana
1x Cryptocoryne Parva
1x Pistia Stratiotes
I valori attuali, giusto per avere un confronto per dopo, sono:
pH 6,5
KH 4
GH 7
NO
2- 0
Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.