Ciao ragazzi!!! Pensavate che mi ero dato alla macchia neeee, e invece ho solo poco tempo.
Ho letto tutti i post precedenti e devi dire che @
MMerlino ha colto nel segno seppur sbilanciandosi un po’ troppo… 1500 cardinali stanno comodi anche in 150 litri



Scherzi a parte certo, il mio è un protocollo veloce non standard ma in caso di emergenza. Che l emergenza sia l arrivo di nuovi pesci, la formazione di una coppia in vasca, l esplosione di una malattia ecc cmq quando c è da avviare una vasca da zero piuttosto velocemente il metodo funziona. @
MMerlino l ha sentitezzato bene cioè sposto (una piccola quantità di materiale filtrante da) un filtro maturo facendogli trovare nella nuova vasca già dell ammoniaca di cui cibarsi utilizzando il granulato.
Menzione speciale per i cambi: non gestisco la stabilizzazione della maturazione con grossi cambi anzi bilancio il carico organico somministrando più o meno cibo valutando anche quanta panza hanno i pesci che sto ricevendo/spostando.
Ho appena utilizzato questo metodo per ospitare l arrivo di più di cento altum wild ed è andato tutto liscio!!!!


