grazie mille!
si è stata inserita da poco, per le alghe che si stanno formando sulle foglie quale può essere la causa?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
grazie mille!
si sta adattando e le alghe prendono il sopravvento...
Adesso pure a me nelle foto precedenti mi sembravano pallide Ma adesso direi ok.
Io non la vedo male al momento, potrebbe al limite soffrire un pochino per dove è posizionata solitamente gli angoli sono i punti meno illuminati ,ma proverei a vedere come va è così bella sta vasca non stuzzichiamola troppo..
grazie mille! quindi per questa settimana mani in tasca?non aggiungo niente?Certcertsin ha scritto: ↑05/02/2022, 8:57proverei a vedere come va è così bella sta vasca non stuzzichiamola troppo..
Ti chiederei un favore tieni un diario della ferti?
immagino, non puoi ricordare i problemi di tutti!Certcertsin ha scritto: ↑05/02/2022, 9:10Ti chiederei un favore tieni un diario della ferti?
Oppure ci fai un riassunto così valutiamo secondo valori attuali e ultime fertilizzazioni cosa dare ,scusa ma mi son perso hihihi..
ciao grazie mille per la pazienza !Certcertsin ha scritto: ↑21/02/2022, 14:31Wow che bellezza!
Aggiunto dopo 5 minuti 11 secondi:
Dai CO2 giusto?
Mi aspetterei un pH decisamente più basso però se le piante crescono...
Ferro ne darei di più se dai ls5
Oppure è qua mi ricollego al discorso CO2 pH ne darei uno tipo il cifo ferro dtpa più concentrato e meno colorante .Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamento
Aggiunto dopo 6 minuti 5 secondi:
Darei fosforo ,magnesio(cond e GH son scesi) e ferro..
Prossima settimana potassio ,dico prossima settimana così vedi pure lui quanto influisce sulla cond..
Rinverdenti prova con un dosaggio di "mantenimento" direi un ml scarso a settimana poi vedi se diminuire o aumentare..
Aggiunto dopo 25 minuti 6 secondi:
Quindi farei..
PO43- calcolati quanto per dare 1,5 mg/l..
A sta selva penso che 1 a settimana non basti.
Però mannaggia mi è sfuggita una cosa hai fatto un cambio con demineralizzata..perché?
Ecco perché è scesa così la cond..
Screenshot_2022-02-21-14-26-57-742_scheccia.af_3139317558966997010.jpg
Nitrato di potassio farebbe al caso tuo.Potassio - Fertilizzanti per acquario
Visitano il forum: IlPesceFuordacqua, Rindez e 1 ospite