La vasca è stata avviata il 7 gennaio, e non ho avuto inconvenienti a parte aver scoperto grazie a voi la presenza altissima di sodio (130 mg/l) su consiglio ho quindi effettuato un cambio di acqua dell 80% con acqua osmotica. I valori attuali dell'acqua sono:
pH 7 (prima 8)
KH 4 (prima 9)
GH 8 (prima 15)
NO2- 0
Ho quindi aggiunto qualche pignette di ontano e vediamo se l'acqua si acidifica di un mezzo punticino dato che andrà ad ospitare una coppia (o 2 femmine e 1 maschio?) di apistogramma cacatuoides.
Ben piantumata (cmq devono ancora crecesere le piante) e con impianto CO2
Al momento utilizzo jbl proscape NPK+M macroelements con 2 spruzzate al giorno (appena iniziato ad usarlo) in futuro comprerò i test per i macro elementi per le piante
Sto ancora valutando i futuri compagni dei cacatuoides, pensavo ai nannostomus marginatus e in futuro a vasca ben avviata ad otocinclus oltre ai carnegiella... La mia paura è però che le temperature estive siano troppo stressanti soprattutto per le ultime (vivo al nord in piena pianura padana, cosa dite si può fare?).
Accetto ogni consiglio/suggerimento/critica su vasca, compatibilità dei pesci, convivenze, come migliorare luci ecc ecc!
L'unica cosa che non voglio cambiare è la presenza dei cacatuoides, mi hanno stregato e non so perché
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
I cannolicchi nella retina rossa sono messi lì non per un motivo pben precisato, erano in più e in maturazione gli ho appeso li