@Pizza come dice la lauretta metti il cibo in diversi posti (lati opposti..solito trucchetto che già conosci) e assicurati che mangi a sazietà...se non è così allora allestisci una vaschetta per lui da poterlo alimentare a dovere...come si dice..." il porco all'ingrasso"passatemi il paragone ^:)^
Cacatuoides - come mangia?
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Pizza (09/02/2022, 23:35)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Pizza
-
Profilo Completo
Della Sera do a rutti la spirulina con probiotici elencata in profilo. C'è scritto che migliora l'assorbimento del cibo.
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Purtroppo l'inserimento di pesci in vasca è sempre un'incognita...ce l'esemplare che se ne frega e continua a crescere e nemmeno se ne risente...e l'esemplare che va sotto Stress da inserimento e dimagrisce nonostante mangi...è uno step che passa in pochi giorni..a differenza dell'esemplare compromesso e già debilitato da qualche malattia sappiamo tutti come va a finire...ma noi siamo fiduciosi!!...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Anche ottimo..ma se dai le vitamine cambia radicalmente...

Posted with AF APP
- Pizza
-
Profilo Completo
Allora, ho avuto modo di testare la mia trappola casalinga e l'ho catturato.
Nella vaschetta, che non è un granché ma almeno è qualcosa, ha un colorito più chiaro che non gli avevo mai visto. Addirittura ho visto la livrea con il puntino, mai vista prima
Però:
- è magrissimo
- sul cibo si getta lo prende in bocca, ma lo rivetta quasi tutto dalle branchie.
@giuseppe85
@lauretta
@Matias
@scheccia
In comunita, in queste condizioni, non stento a credere che, quello che a me sembrava un pasto normale, fosse in realtà un nulla.
Per la femmina, se la inserisco può giovare o può essere peggio? Sto provando a capire quale gli piace di piut
Nella vaschetta, che non è un granché ma almeno è qualcosa, ha un colorito più chiaro che non gli avevo mai visto. Addirittura ho visto la livrea con il puntino, mai vista prima
Però:
- è magrissimo
- sul cibo si getta lo prende in bocca, ma lo rivetta quasi tutto dalle branchie.
@giuseppe85
@lauretta
@Matias
@scheccia
In comunita, in queste condizioni, non stento a credere che, quello che a me sembrava un pasto normale, fosse in realtà un nulla.
Per la femmina, se la inserisco può giovare o può essere peggio? Sto provando a capire quale gli piace di piut
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Non credo abbia molto senso ora, meglio aspettare.
Come cibo hai già provato vivo/congelato?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Pizza
-
Profilo Completo
Oggi no perché dovevo uscire.
Ho pulito l'avanzo dei granuli e ho messo una pastiglia proteica, ho visto di sfuggita che se l'è ripasata tutta creando un nuovo mucchio immagino fuoriuscito dalle branchie.
Sembra un aspirapolvere senza il sacco per la raccolta di quello che aspira, boh!
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Esatto!
Prova a prendere artemia congelata e la somministri un po' a tutti e soprattutto a lui...vedrai la voracità...
È normale...ed è giusta la tua osservazione...fanno effetto aspirapolvere facendo passare particelle dalle branchie per poi ripassare tutto il resto della giornata a filtrare la sabbia finissima in cerca di particelle di cibo che si sono adagiate sulla sabbia..
Sembra buffo..ma è così!

Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Ps ottimo il fai da te...ti assicuri il filtraggio/ricambio e valori vasca costanti denza poi dover fare l'acclimatazione poi...

Aggiunto dopo 38 secondi:
Se hai un po' di lemna butta su
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Pizza (11/02/2022, 0:19)
- Pizza
-
Profilo Completo
No
Ho messo il cherato e sopra un pezzo di plastica opaca in modo che la luce dei neon sia schermata, magari domani aggiungo una pistia
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Aggiornaci 

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci