Ed eccoci con nuovi aggiornamenti. Finalmente ho riallestito la vasca. Vi metto qualche foto del durante i lavori e la fine dopo riempito, piantumato e messo sali e batteri.
Prima ho tolto quell'adesivo bianco del pure L e posizionato i lati del dojo per avere i riferimenti ed ho montato l'hardscape. Quello sporco che si vede del bagnasciuga non è calcate perché non viene via neanche con acido cloridrico al 15%, probabilmente il vetro ha perso la piombatura.
IMG_20220215_094156.jpg
Poi ho tolto i cartoni e ci ho messo lo sfondo in vinile bianco e la tecnica.
IMG_20220215_162402.jpg
IMG_20220215_162441.jpg
Ho bagnato per bene e piantumato con 8 cup, 1 vasetto di montecarlo ed 1 cup di bucephalandra mini red. Ho riempito con acqua di osmosi, fatto partire il filtro ( oase filtosmart 300) caricato con 3 litri di cannolicchi in vetro sinterizzato jbl (sintomec), rimineralizzato (sali S1 ad avere KH 4) ed aggiunto i batteri amtra cleaner procult. Ora c'è ancora un po' di nebbia che lentamente si sta diradando. Lascio girare in attesa del picco di nitriti, intanto seguo il protocollo alxyon aggiungendo excel per dar da mangiare ai batteri. Ho anche cambiato il sistema della CO
2.....ho comprato una ricaricabile da 2kg in alluminio con riduttore nuovo.
IMG_20220217_210042.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.