no no, chiunque può partecipare! E magari ci fosse più partecipazione.
Ma, a volte, soprattutto se un topic è lungo, chi ha seguito fin dall'inizio ha in mente già un percorso.
Per questo dicevo.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
no no, chiunque può partecipare! E magari ci fosse più partecipazione.
E che ero un attimo in ferie, meno male che la cara Marta è venuta in soccorso ..
per come ho capito ste alghette vengono volentieri se scarseggia il fosforo,loro sono opportuniste le piante no, soprattutto quelle statiche tipo anubias o arredi vari.
Anche questo mi fa pensare che c'è ne sia poco..
Considerando che ho 5 mg/l di potassio, per arrivare a 15 dovrei inserire 15 ml di nitrato di potassio (che apportano anche 15,4 mg/l di NO3-). Procedo?Certcertsin ha scritto: ↑21/02/2022, 12:30Ma.. io darei nitrato di potassio così dai un po' d azoto e alzi un po' il potassio,ti va di vedere con il calcolatore quanto per arrivare a 15 mg/l di k tenendo conto che parti già da sei?
Come fatto anche prima, aggiungo 0,3 ml di cifo fosforo per arrivare ad 1 mg/lCertcertsin ha scritto: ↑21/02/2022, 12:30Fosforo con il cifo N ti va di calcolare quanto darne per portarlo intorno ad 1 mg/l.
Visto che il GH è praticamente uguale al KH, potremmo alzarlo di un punto e inserire quindi 20 ml di solfato di magnesio. Che ne pensi?Certcertsin ha scritto: ↑21/02/2022, 12:30Ti va di calcolare quanto metterne per aumentare di mezzo grado il GH (un grado 4,3 mg/l di magnesio)..
Ho solo s5. Devo inserirlo?Certcertsin ha scritto: ↑21/02/2022, 12:30Ferro non ho ben capito quale hai ,solo s 5 o anche il cifo ferro chelato dtpa?
Ok
Portali leggermente più su fai 0,4 ml così vedi prossima settimana quanti ne son stati consumati..
Si potrebbe anche fare però fai metà domani(così da già vedi quanto ti alza la cond il k)
Si ne darei ad arrossamento ..
Pota un trenta per cento massimo(per me già pure troppo) di piante rapide asettimana ,così hai sempre una bella fetta di massa vegetale in movimento...
E il cifo ferro liquido..
Ecco hai capito perché non mi fa impazzire l S5 soprattutto in vasche densamente piantumate..
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti