Carenza o eccesso?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Paoletta
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?

ah avevo capito che l'acqua fosse Santa Croce, quindi un'altra ancora. Della Castellina avevi già postato l'etichetta.
perché? Se non a livello, l'acqua va sempre rabboccata , prima dei test.
Comunque:
mmmmh

Per il resto, io alzerei i fosfati. E darei il magnesio, se non lo hai già fatto.
Poi osserverei l'egeria per vedere come reagisce.
Per il resto c'è poco da fare, per ora. Azoto ne hai. Non mi pare che servano ferro o micro. Potassio ne hai, probabilmente.
Posted with AF APP
- Paoletta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
Non ho dato magnesio e nessun fertilizzante aspettavo i tuoi pareri, come faccio ad alzare i fisfati...? Ma per il secondo cambio che acqua devo usare sempre e solo Levissima?
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
purtroppo fare cambi senza avere i valori corretti non è il massimo. Cambiando con Levissima la conducibilità calerà meno, male durezze non subiranno troppe variazioni. Con la demineralizzata sì va più svelti, ma il KH potrebbe scendere troppo.
per i fosfati serve un prodotto apposito: cifo fosforo o un equivalente per acquaristica ((Fosfo Easy-life, Phosphorus Seachem ecc..).
Io farei un giro di fertilizzazione, poi pausa per una settimana e poi vedrei se fare il cambio successivo.
Delle dosi ne avevamo già parlato?
Posted with AF APP
- Paoletta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
Mi dicesti solo di mettere 10 ml di Magnesio che ho inserito giorni fà, di altri fertilizzanti no. Se mi dici le dosi da mettere...
Per il cambio potrei fare 20 - 25% Levissima e 10-15% demineralizzata, cosa ne pensi? O andiamo prima.con fertilizzanti?
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
ok. E dopo di lui qualche miglioramento?
devi avere prima i prodotti

Io darei il fosforo. Col magnesio sei a posto.
E darei prima un tentativo con la fertilzzazione. Poi, semmai, un ulteriore cambio.
Posted with AF APP
- Paoletta
-
Profilo Completo
- Paoletta
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza o eccesso?
ah, ok! Non mi ricordavo, pardon.
Allora, nella tua vasca di 80-85 lt netti, comincerei con 0,1 ml. Settimana prossima vediamo se aumentare.
Posted with AF APP