Flora: Rotala Rotundifolia Hygrophila corymbosa Ludwigia palustris Staurogyne repens Anubias barteri nana Alternanthera reineckii normale e mini Limnophila sessiliflora
Fauna: 6 Discus 20 petitelle 2 Ramirezi
Altre informazioni: Filtro Eheim professionel 4+ 600, CO2 erogata con reattore sera esterno comandata da phmetro Filtro oase biomaster 600 Illuminazione Helialux spectrum
Non hai nemmeno un'algha, vai avanti così senza fare nessun test. Neanche le diatomee sono uscite?
Di solito dopo alcuni giorni le alghe spontaneamente si presentano..per andar via dopo i vari step di maturazione...non ho caitto qualcosa io...oppure mi son perso qua step..
Flora: Rotala Rotundifolia Hygrophila corymbosa Ludwigia palustris Staurogyne repens Anubias barteri nana Alternanthera reineckii normale e mini Limnophila sessiliflora
Altre informazioni: Filtro Eheim professionel 4+ 600, CO2 erogata con reattore sera esterno comandata da phmetro Filtro oase biomaster 600 Illuminazione Helialux spectrum
Ragazzi forse dal video non si vede molto bene ma alghe ci sono, soprattutto sulle rocce vive, meno sulle sintetiche. Vi posto una foto da vicino di una rocca.
È che con i blu non si vedono. La cartuccia anti silicati devi averla per forza, io ne ho messe 2 per stare più tranquillo. I silicati portano casini grossi in vasca come i dinoflagellati, io lo so bene
Ok @AndreAgo ora ho profuso il massimo sforz ho fatto un video togliendo tutti i blu almeno vediamo bene come siamo messi! Ok per le cartucce magari potrei pensare di aggiungerne un’altra anch’io!
Sei messo bene, le alghe sono molto chiare. Quindi è una questione di tempo
Bene mi fa molto piacere! Allora attendo ancora con i test magari 1 o 2 settimane poi inizio! Quali saranno i passi successivi? Che tipo di inserimenti andrò a fare? Già coralli o detrivori o insieme?
Io aspetterei ancora un po, aspetta che le alghe siano andate via quasi tutte e poi fai un giro di test. Dopo potresti inserire qualche corallo di facile gestione per vedere come reagisce