Beh, dai, non è così lontano; anzi, i punti di monitoraggio a Brescia sono molto ben distribuiti rispetto alla mia zona.
Hai sicuramente ragione, ma non me lo aspettavo.NeofitaNespola ha scritto: ↑15/03/2022, 20:39il fatto però che si approfitti dei neofiti mi spiace perchè invece che avvicinare qualcuno a questo mondo lo allontana.
Mi spiace, ma sfuggo i gruppi WA come la pesteNeofitaNespola ha scritto: ↑15/03/2022, 20:39ma sei nel gruppo wp anche tu? perchè se si possiamo sentirci direttamente li ahah

In un negozio cinese della mia zona ne ho appena preso uno a due vie a 10 euro, ma con un'uscita sola c'erano anche a 7-8 euro (non l'ho ancora provato però

A te basta che abbia un'uscita; all'aeratore devi poi aggiungere (se non compresi - di solito no), un tubicino da aeratore, una pietra porosa e, se vuoi una sicurezza in più, una valvola di non ritorno; se riesci a posizionarlo più in alto rispetto all'acquario, la valvola non è necessaria. Per il funzionamento non ci vuole una gran scienza: attacchi il tubo da un lato all'uscita dell'aeratore, dall'altro alla pietra porosa (se hai la valvola, tagli il tubicino in due parti e l'attacchi in mezzo); metti la porosa in acqua (io non l'ho mai usata, quindi non so se il suo peso sia sufficiente per farla star a fondo da sola), poi attacchi la spina alla corrente.