Provare a cimentarmi in un Marino.
- giovanni.graziano
-
Profilo Completo
Ragazzi buonasera! Vorrei capire con voi il problema della mia calza che ancora non sono riuscito a risolvere, praticamente la lavo e dopo 2 giorni è di nuovo intasata di una sostanza gelatinosa (probabilmente batteri) allora mi chiedevo se devo tenerla per forza oppure se una volta inseriti poi i coralli o raggiunta una certa stabilità si sporcherà più raramente. Voi come la gestite?
- giuseppe85
-
Profilo Completo
So che in tanti l'hanno sostituita con la perlon costruendo una sorta di griglia di plastica con all'interno la perlon proprio perché si intasava continuamente il "calzino"giovanni.graziano ha scritto: ↑17/03/2022, 21:55Ragazzi buonasera! Vorrei capire con voi il problema della mia calza che ancora non sono riuscito a risolvere, praticamente la lavo e dopo 2 giorni è di nuovo intasata di una sostanza gelatinosa (probabilmente batteri) allora mi chiedevo se devo tenerla per forza oppure se una volta inseriti poi i coralli o raggiunta una certa stabilità si sporcherà più raramente. Voi come la gestite?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- AndreAgo
-
Profilo Completo
- giovanni.graziano
-
Profilo Completo
Grazie @AndreAgo e @giuseppe85 ma posso chiedervi la cortesia di farmi vedere come posizionare in Sump la lana e/o il carbone? (Magari non lo metterò subito il carbone ma almeno comprendo le posizioni in sump) la calza penso invece che la sostituirò subito
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Se hai il vano sulla caduta metto li altrimenti sotto l'uscita dello skimmer
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Basta prendere un contenitore per alimenti come questo Poi la larghezza la decidi in base ai litri di caduta....con una punta di cacciavite caldo lo fori da tutti i lati compreso sotto(hai presente uno scolapasta?)poi prendi due staffe e le pieghe a S Le staffette le infili in una fessura del contenitore/caduta e poi le appendi sotto lo scarico....e all'interno del contenitore ci metti 3/4centimetri di perlon...oppure al posto del contenitore puoi usare le griglie rigide di plastica con quadratini da 1,5cm e la ritagli tu e fai una sorta di contenitore tutto legato con fascette da elettricista e rimane molto più pulito e bello da vedere...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- giovanni.graziano
-
Profilo Completo
Perfetto ragazzo ho ordinato le griglie per provare a fare un cesto con la perlon, adesso però ho un dubbio perché avevo letto da qualche parte che la perlon sarebbe meglio non immergerla in sump ma cercare di farci cadere l’acqua dalla caduta sopra perché potrebbe far alzare i valori degli inquinanti! Quindi dovrei tagliare il tubo e fare un supporto sotto. Ma è vero? Sarebbe utile?
- giovanni.graziano
-
Profilo Completo
Buongiorno ragazzi, oggi è stata giornata di test per il mio acquario dolce, e visto che sono chiuso in casa in attesa di un corriere, per gioco li ho fatti anche alla vasca Marina (solo PO43-, NO3- e NO2-). I risultati sono tutti a 0. Ora sinceramente non so l’attendibilità dei test per dolce su Marino per cui chiedo a voi se è buona cosa! Grazie 
- AndreAgo
-
Profilo Completo
No non vanno bene. Usa i salifert che hanno un buon rapporto qualità prezzo 

- giovanni.graziano
-
Profilo Completo
Grazie @AndreAgo, in realtà ne avevamo parlato e comprai già una valigetta della marca Colombo, mi dicesti già che andavano bene, ma più che altro li ho fatti per gioco oggi ma volevo capire se avessero un’indicazione anche più o meno veritiera! Sono giusti 2 mesi di maturazione oggi che dici provo a fare qualche test serio?