Aiuto filtro esterno appena montato non parte

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Stella2022
star3

Messaggio di Stella2022 » 31/03/2022, 18:43

Ciao a tutti, per il mio acquario da 120lt avevo un filtro esterno Eden 511.
Era sottodimensionato, si sporcava in fretta, e ha iniziato a fare un rumore molto forte, ho pensato che avrei dovuto cambiarlo...
Ho comprato un Askoll Pratiko 200, oggi che volevo passare da uno all'altro mi si è rotto all'improvviso l'Eden, e ho dovuto provvedere in fretta e furia a sostituirlo.
Purtroppo ho dei grossi problemi: ho acceso l'askoll la prima volta e andava bene e senza quasi rumore, poi l'ho spento per riaprirlo un attimo e da lì è successo il finimondo: adesso non si accende se non dopo tantissimi tentativi spegni/accendi, se si accende fa un rumore molto forte... proprio non capisco.. i tubi sono sufficientemente tesi, pompo l'acqua con l'apposita Levetta prima di accendere l'interruttore, ma non capisco perché non funziona...

A qualcuno di voi è successo? Mi sapreste aiutare?

Grazie mille...

Stella2022
star3

Messaggio di Stella2022 » 31/03/2022, 20:12

Adesso il filtro proprio non parte più, ne ho ordinato un altro e arriva domani... secondo voi i pesci resistono? E i batteri?

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 01/04/2022, 12:57

Stella2022 ha scritto:
31/03/2022, 18:43
secondo voi i pesci resistono? E i batteri?
Tranquilla non preoccuparti, qui sul forum ci sono tanti che il filtro non lo usano proprio quindi per qualche giorno non succederà nulla
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Rispondi