Test K e Mg
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Test K e Mg
Buonasera a tutti
Mi consigliate un buon test per il K e Mg?
Domanda stupida : i test per il Marino non possono essere utilizzati per il dolce ? ^:)^
Mi consigliate un buon test per il K e Mg?
Domanda stupida : i test per il Marino non possono essere utilizzati per il dolce ? ^:)^
Posted with AF APP
- lucazio00
-
Profilo Completo
Test K e Mg
JBL...li ha entrambi anche per l'acqua dolce!
- Questi utenti hanno ringraziato lucazio00 per il messaggio:
- Pasqualerre (24/03/2022, 13:14)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Test K e Mg
Ok, ma quanto sono affidabili ?
Ho letto che in genere entrambi non sono molto affidabili e che per sapere il magnesio conviene fare il test GH + test Ca ... entrambi più affidabili, quindi ricavare il magnesio dalla formula
Mg = (GH - (Ca / 7,158)) x 4,33
@lucazio00, tu x caso i test Jbl li hai provati ? Sai dire se sono attendibili ?
Ho letto che in genere entrambi non sono molto affidabili e che per sapere il magnesio conviene fare il test GH + test Ca ... entrambi più affidabili, quindi ricavare il magnesio dalla formula
Mg = (GH - (Ca / 7,158)) x 4,33
@lucazio00, tu x caso i test Jbl li hai provati ? Sai dire se sono attendibili ?
- Questi utenti hanno ringraziato BlackMolly per il messaggio:
Longare - (VI)
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Test K e Mg
Non sapevo della formula... A questo punto mi conviene usare il calcolo e comprare il test Ca o conviene prendere i test Mg e K ?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Test K e Mg
Io ho quello del k e mg JBL .
Il primo lo trovo preciso e di facile lettura ,il secondo sarà anche preciso ma non così semplice(per me) ,io vado a "interpretazione" hihihi.
Il primo lo trovo preciso e di facile lettura ,il secondo sarà anche preciso ma non così semplice(per me) ,io vado a "interpretazione" hihihi.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Test K e Mg
Quello del calcio, ma non ho fatto una prova...BlackMolly ha scritto: ↑23/03/2022, 23:30@lucazio00, tu x caso i test Jbl li hai provati ? Sai dire se sono attendibili ?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Test K e Mg
Se trovi il modo di fare la prova e trovi una ricetta semplice scrivi di la TEST PER TESTARE I TEST che io le raccolgo ... poi faccio un post dove le metto tutte assieme.lucazio00 ha scritto: ↑26/03/2022, 8:36Quello del calcio, ma non ho fatto una prova...BlackMolly ha scritto: ↑23/03/2022, 23:30@lucazio00, tu x caso i test Jbl li hai provati ? Sai dire se sono attendibili ?
- Questi utenti hanno ringraziato BlackMolly per il messaggio:
- Pizza (09/04/2022, 22:07)
Longare - (VI)
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
Test K e Mg
Ciao a tutti
Ho trovato della JBL sia il test del Mg che del K per il dolce ma il Ca lo trovo solo per il Marino.
C'è anche per il dolce ?
per il Marino va bene cmq?
Ovviamente il refill costa molto meno ma immagino che non ha la scala colorimetrica e le provette, posso utilizzare le provette dei test sera e cercare la scala su internet o conviene comprare prima il test completo e poi in futuro il refill?
Ho trovato della JBL sia il test del Mg che del K per il dolce ma il Ca lo trovo solo per il Marino.
C'è anche per il dolce ?
per il Marino va bene cmq?
Ovviamente il refill costa molto meno ma immagino che non ha la scala colorimetrica e le provette, posso utilizzare le provette dei test sera e cercare la scala su internet o conviene comprare prima il test completo e poi in futuro il refill?
Posted with AF APP
- Metzli
-
Profilo Completo
Test K e Mg
Ciao, io lo utilizzo, non hai bisogno di scala colorimetrica perché è a viraggio, vanno bene le provette della Sera, unica cosa ti serve la palettina del test del potassio, per utilizzare il reagente in polvere.
Non prendere il test del magnesio, con quello del calcio e del GH riesci anche a ricavare la concentrazione di magnesio.
Riassumendo, test GH che probabilmente avrai, test del potassio ( che forse volevi comprare e ti torna utile la palettina anche per il calcio) e test del calcio.
Per quanto riguarda il test del Ca, 20 ml d'acqua della vasca, 5 gocce reagente 1, una palettina rasa ( quella del test potassio, ha due lati, quello più piccolo) del reagente polvere nr 2, poi reagente 3 fino a quando da viola non diventa blu, ogni goccia corrisponde a 5 mg/l di calcio.
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Non prendere il test del magnesio, con quello del calcio e del GH riesci anche a ricavare la concentrazione di magnesio.
Riassumendo, test GH che probabilmente avrai, test del potassio ( che forse volevi comprare e ti torna utile la palettina anche per il calcio) e test del calcio.
Per quanto riguarda il test del Ca, 20 ml d'acqua della vasca, 5 gocce reagente 1, una palettina rasa ( quella del test potassio, ha due lati, quello più piccolo) del reagente polvere nr 2, poi reagente 3 fino a quando da viola non diventa blu, ogni goccia corrisponde a 5 mg/l di calcio.
Spero di essere riuscito a spiegarmi

Posted with AF APP