Certcertsin ha scritto: ↑12/04/2022, 13:39
Bisognerebbe guardare pure un attimo gli altri valori quando l avrai in mano.
Per partire ne darei 1 mg/l.
Settimana dopo sarà chesso 0,5 mg/l
Ne darò solo più metà.
Sarà invece 0 (se non dico una cavolata il tuo fondo oltre i carbonati non disdegna pure il fosforo) ne aggiungerai un po' di più per non arrivare a secco a fine della settimana.
Chiaro, quindi dovrò regolarmi in modo tale da trovarmi, dopo 7 giorni, su una concentrazione minima (ma non 0).
Dovranno poi pur vendere le resine anti fosfati hihihi.
E anche tu hai ragione....
Tra l altro non hai ancora fertilizzato giusto?
Così per chiaccherare ci ricordi i vari concimi che hai?
In realtà avevo provato a dare un po' di Potassio (10ml) e di Magnesio (10ml) proprio 3 giorni prima di ritrovarmi quell'aumento di NO
2- ed NO
3-.
Come fertilizzanti ho:
Microelementi - Rinverdente Sprint Flortis
Potassio - Nitrato di Potassio PMDD
Magnesio - Solfato di Magnesio PMDD
Ferro - Ferro Chelato PMDD
Aggiunto dopo 3 minuti 19 secondi:
No guarderei settimana dopo.
No io intendo, per vedere la quantità inserita, a quanto corrisponde in vasca. Ad esempio, alle 10 di mattina vado a inserire 0,4ml di Fosforo come so con certezza a quanto corrisponde in vasca? Dopo 1 oretta potrei andare a fare un test e magari vedere, ad esempio, il PO
43- che stanno a 1mg/l
A quel punto, a distanza di 7 giorni, vedere la nuova concentrazione, e quindi regolarmi per la successiva fertilizzazione.
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Ah poi dimenticavo una domanda.... la fertilizzazione, l'ultima volta, l'ho fatta esattamente all'uscita del filtro, in modo tale che il flusso d'acqua disperdesse il più possibile il liquido. non chiedo se è giusto o meno, perchè penso che la risposta sia "basta che sta nell'acquario", però volevo chiedere se magari esistevano dei posti "preferiti"

(ho letto anche di chi fertilizza dentro al filtro... ma l'idea che il fertilizzante debba passare attraverso spugne e cirax, mi uccide (oltretutto potrebbe danneggiarne anche i micro-organismi data l'alta concentrazione nel poco volume d'acqua del filtro)