scarecrow ha scritto: ↑19/04/2022, 19:21
fatto in questa maniera e ho ottenuto valori simili: GH=2 KH=3.5 (rimane il problema di mia interpretazione del viraggio finale a giallo che non e' mai GIALLO e' molto tenue)
Ho rifatto anche il test conducibilità: 143
Si tranquillo, anche io all'inizio pensavo di non avere il colore preciso.... ma piano piano impari a conoscere la tua vasca e al primo cambio di colore te ne rendi conto subito (comunque se è quello JBL, non è che diventa giallo evidenziatore ehh, diciamo che, se lo guardi, puoi dire che è giallo, tutto qui)
Per la conducibilità sicuramente era sbagliato il primo valore, come ti aveva detto anche Cert
scarecrow ha scritto: ↑19/04/2022, 19:21
pH = 6.5
cond = 143
GH = 2
KH = 3.5
NO
2- = 0
NO
3- = 0
Tutto nella norma, a parte l'NO
3-, quello deve esserci, non troppo, ma deve starci. Tuttavia non hai inserito ancora nessun pesce vero?
Quanti giorni ha la vasca?
scarecrow ha scritto: ↑15/04/2022, 13:58
durante la maturazione ho fatto 1 volta del faidatè : "ho dato 5ml potassio, 2 magnesio 2rinverdente
Sicuramente è passato del tempo, ma quelle quantità in una vasca da 35Lt sono bombe a mano (sicuramente poi Cert ne saprà di piu ovviamente e mi smentirà) ma dai miei calcoli con quelle quantità hai immesso in vasca almeno 20mg/l di NO
3- e circa 14mg/l di K+... per curiosità quella conducibilità (di 600 e passa) era misurata dopo quella fertilizzazione? Il fondo hai detto di averlo inerte? Marca? Le rocce?
Io comunque una sfoltita glila darei, Sessiliflora e galleggianti (Salvinia natans?) un po ne leverei per dare luce al fondo