Alimentazione Rasbora Arlecchino
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- LuxLee
-
Profilo Completo
Salve a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quanto dovrebbe mangiare una rasbora Arlecchino.
Al momento gli sto dando tutti i giorni un 10-13 granuli shg per pesci tropicali. Le rasbore sono 9.
Lo do tutti i giorni perché naturalmente ho notato che non tutte riescono a arrivare sempre al mangime e quindi dandolo tutti i giorni penso che quelle che non hanno magari mangiato il giorno prima mangiano il giorno dopo o quello seguente.
Sembra una domanda stupida ma la faccio perché ho notato che le rasbore mangiano si voracemente ma.. ca**no veramente tantissimo. Da quando le ho inserite ho notato che ci son sempre moltissimi escrementi a striscette sul fondo.
Ma se le facessi mangiare un giorno si e uno no starebbero male? O devo diminuire la dose?
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quanto dovrebbe mangiare una rasbora Arlecchino.
Al momento gli sto dando tutti i giorni un 10-13 granuli shg per pesci tropicali. Le rasbore sono 9.
Lo do tutti i giorni perché naturalmente ho notato che non tutte riescono a arrivare sempre al mangime e quindi dandolo tutti i giorni penso che quelle che non hanno magari mangiato il giorno prima mangiano il giorno dopo o quello seguente.
Sembra una domanda stupida ma la faccio perché ho notato che le rasbore mangiano si voracemente ma.. ca**no veramente tantissimo. Da quando le ho inserite ho notato che ci son sempre moltissimi escrementi a striscette sul fondo.
Ma se le facessi mangiare un giorno si e uno no starebbero male? O devo diminuire la dose?
-
-
Profilo Completo
Fai pure un giorno sì e uno no.
Poi tre sì e uno no.
Insomma "a caso" ma guarda le panze.
Ciao
Poi tre sì e uno no.
Insomma "a caso" ma guarda le panze.
Ciao
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Fai una foto anche della dose di cibo vicino a una moneta, così vediamo meglio 
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- LuxLee
-
Profilo Completo
@mmarco ok! Speriamo che non mi muoiano di fame.. perché ogni volta che c’è da mangiare sembrano dei piranha…
@sp19 non so se hai presente ma sono i granuli della shg per i pesci tropicali son proprio minuscoli e infatti li do anche al betta
@sp19 non so se hai presente ma sono i granuli della shg per i pesci tropicali son proprio minuscoli e infatti li do anche al betta
-
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Mah secondo me se i 13 granuli sono in totale per tutte le 9 rasbora non è eccessiva la dose, ricordati di bagnare sempre il cibo prima
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- LuxLee
-
Profilo Completo
Si i 13 granuli sono in totale per tutte, poi chi se le mangia se le mangia! Perché bagnare? Io butto granulo per granulo in vasca e se lo divorano subito
- sp19
-
Profilo Completo
Allora va bene, bagnare il cibo secco serve perchè tende a gonfiarsi nell'intestino dei pesci, e può dare occlusioni intestinali o più frequentemente disturbi alla vescica natatoria

- LuxLee
-
Profilo Completo
Ah ok ho capito! Comunque non c’è bisogno perché li conto proprio i chicchi che di ai miei pesciolini quindi so che non eccedo mai!
- sp19
-
Profilo Completo
Di questo sono sicura, il fatto è che talvolta basta che un pesce freghi gli altri sul tempo e se ne mangi 5 per rischiare.
Poi per carità, tipicamente è una patologia che viene spesso ai carassi ma anche altri pesci non sono "immuni"