Buongiorno @
romu
Scusa mi sono persa il post del 6
romu ha scritto: ↑08/05/2022, 23:49
Poi GH 11
KH 6
NO
2- zero
pH sempre 8
NO
3- 0
PO
43- 0
Ec 350
il pH è sempre un problema e potrebbe venir a "bussare" prima o poi.
Comunque direi di dare qualcosina alle piante. Io preferisco sempre cominciare bassi, per poi aumentare pian piano.
In 110 lt comincerei con:
0,2 ml di cifo azoto: NO
3- ipotetici 3,1 mg/l e NO
2- ipotetici 1,7.
0,2 ml di cifo fosforo : PO
43- 0,8 mg/l, NO
3- 0,3 ed NO
2- 0,4.
Sottolineo ipotetici perché l'ammonio è più facile che venga spazzolato via dalle piante prima di venire trasformato dai batteri in NO
2- e poi in NO
3-. Quindi normalmente non vedrai tutti quei nitriti.
Se vuoi controllarli, comunque, direi di testarli il giorno successivo alla somministrazione.
Aggiungerei anche del ferro o del Rinverdente. Quale non dai da più tempo?
Per le dosi: 12 ml di ferro S5 (ma poco per volta, fino ad arrissamento. Se arrossa prima dei 12 ml stop).
Oppure 2 ml di Rinverdente. Mi pare che tu abbia il Flortis.
romu ha scritto: ↑06/05/2022, 12:06
Ho letto che non si dosano mai con i macro è vero?
no. A parte che il problema lo avrebbero solo con il fosforo, tra tutti i macro, è vero anche che problemi si verificano solo se mischiati in purezza.
Quindi se usi siringhe differenti o ben sciacquate e metti un elemento alla volta in acqua, non dovresti aver problemi.
Per maggior sicurezza e come buona norma, prima darei i macro (azoto e fosforo, in questo caso) e dopo qualche minuto ferro o Rinverdente.
Spruzza sempre i prodotti davanti all'andata del filtro, così si disperdono prima.
Ho abbassato gradualmente il fotoperiodo da 8 a 6,5 ore
potevi anche aspettare di cambiare la luce. Tanto, quando la sostituirai, conviene ripartire da 5 e mezzo 6 ore. Aumentando di 30 min a settimana.
il cerato che cresce bene
nulla cresce bene come il cerato

non paragonare la sua velocità a quella delle altre.
Sono tutte lumache al suo confronto.