Ho circa una trentina di pesci tra guppy, platy e portaspada, due lumache e quakche lumachina importata con le piante. Di piante ho due microsorum, due Cryptocoryne, due anubias e sessiliflora in quantità come pianta rapida. Le piante, soprattutto la sessiliflora, fanno molta fatica, le vedo con poche foglie, alcune rovinate e coperte di alghe, l'unica a produrre qualche foglia è l'anubias di tanto in tanto. L'acquario ha molte alghe, sui vetri sono verdi, altre rilamentose che crescono a piccoli ammassi in zone limitate (inutile tirarle via a mano dato che in meno di 5 giorni sono ricrescite). Ci sono anche alghe a pennello che crescono sul legno e sulle foglie.
Do luce per 8 ore, ho un neon nuovo da 6500K (l'ho cambiato poco tempo fa perchè il primo si era bruciato). L'acqua che uso è demineralizzata e due settimane fa ho fatto un cambio del 40% quasi (dovevo spostarlo da un mobile all'altro ecco perchè così abbondante). In genere i rabbocchi li faccio sempre con demineralizzata. Ho già tutto il necessario per fertilizzare in teoria devo solo capire come fare
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Ecco anche alcune foto