Impianto CO2 difettoso
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- cIvan
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
Salve, ieri dopo aver creato ed impostato l'impianto a 10 bolle al minuto, ho notato che dopo un po' ha smesso di erogare.
Regolo il tutto non con la valvola a spillo (È difettosa, spero di cambiarla il prima possibile), ma con il regolatore per le flebo.
Avete consigli? La CO2 mi serve per abbassare il pH
Regolo il tutto non con la valvola a spillo (È difettosa, spero di cambiarla il prima possibile), ma con il regolatore per le flebo.
Avete consigli? La CO2 mi serve per abbassare il pH
Posted with AF APP
- Minimo
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
Che tipo di impianto
Non va bene
Serve alle piante insieme ad altri fattori fondamentali, per il pH ci sono altri metodi, sempre subordinati ad altri fattori.
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
l'ho comprato dai cinesi, ha i tappi grigi ed un barometro. È dd e qualcosa.
Ho notato, infatti vedo se trovo una buona valvola a spillo
lo so, ma in misura maggiore mi serve per portare a 6,5 il pH.
Secondo te con valvola a spillo funzionante, 'sti problemi svaniranno?
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Acidificare senza ambrare
Posted with AF APP
- Minimo
-
Profilo Completo
- cIvan
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
nono dovrei aggiornare, ma me ne dimentico.
Ora lo faccoo avendo ora buca.
Allora in sostanza: 30x30x35 con vallisneria, egeria densa, microsorum e hydrocotyle tripartita japan che mi è arrivata emersa (quindi l'ho lasciata galleggiante per farla adattare all'acqua)
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
(Aggiornato)
Posted with AF APP
- Minimo
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
Premesso che puoi fare tranquillamente a meno della CO2, credo di intendere che hai preso un kit per il fai da te a citrico e bicarbonato, se confermato sappi che questi impianti sono alquanto instabili, per dare il meglio devono andare H24, la spillo che hanno in dotazione non è il massimo ma nemmeno il problema, io l'ho usato per anni con ottimi risultati però è fastidioso sono quindi passato alla bombola, zero sbattimenti, la monti, la regoli e te ne dimentichi per mesi.
Il fatto che tu voglia erogare per regolare il pH mi sembra inutile, le piante che hai possono fare tranquillamente a meno della CO2, per il pH puoi optare per soluzioni diverse ma..... Scelta tua.
Il fatto che tu voglia erogare per regolare il pH mi sembra inutile, le piante che hai possono fare tranquillamente a meno della CO2, per il pH puoi optare per soluzioni diverse ma..... Scelta tua.
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
il problema sorge nel momento in cui ambrare risulterebbe la soluzione più facile, ma mi piacciono le piante e non l'acqua alla black water
Per adesso ho queste, in futuro più o meno prossimo voglio inserirne altre (ludwigia ad esempio).
Sì, il problema è che non penso ci siano impianti dalle dimensioni di una bottiglia da mezzo litro, di spazio non ne ho per chissà cosa.
ora ho regolato nuovamente le bolle, spero pomeriggio di trovare una valvola e vedere se qualcosa cambierà.
Posted with AF APP
- Minimo
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
Non è detto, puoi avere acqua cristallina e pH acido, basta abbassare il KH, con dei cambi mirati.
E invece si, se ti interessa cerchi e trovi, sappi che più piccola e la bombola e più spesso devi cambiare/ricaricare, ma questo vale anche per il sistema che vorresti utilizzare, anzi, ancora peggio, io con le bottiglie di Cola da 2 lt in un 20 lt ci facevo al massimo 30 GG.
Se l'impianto si ferma non è colpa della valvola.
È necessario adeguare bene più fattori per la coltivazione, la sola CO2 non basta.
Ad ogni modo prova, sperimenta, sbaglia e rifai, fa parte del gioco ed è l'unico modo per capire ed imparare, le esperienze degli altri aiutano ma quelle che insegnano sono le proprie.
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
ho KH a 1,5 è proprio basso basso.
con la sola differenza che avrei bicarbonato ad 1 euro e 3 kg di acido disponibili, a conti fatti con il fai da te risparmio un bel po'.
e di cosa? Proprio non capisco perché, che sia la pressione bassa?
lo so la mia vallisneria me lo ricorda sempre quando guardo il fondo, nonostante tutto però sempre li è a fare foglie
Posted with AF APP
- Minimo
-
Profilo Completo
Impianto CO2 difettoso
Come lo misuri, il pH quant'è.
La pressione dovrebbe stare sui 3 bar, quando si abbassa richiama citrico e risale avendo cura di mantenere il pescante sempre a filo altrimenti lo richiama tutto facendo salire troppo la pressione.
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Se la pressione non tiene ma cala e l'impianto si ferma probabilmente c'è perdita da qualche parte
Posted with AF APP