Dosi Rame per carenza piante
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- aragorn
-
Profilo Completo
► Mostra testo
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- kromi
-
Profilo Completo
Mi scuso

► Mostra testo
Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
...comunque per il tuo DB aspetta a cantar... per me è una carenza di interpretazione da parte mia
delle esigenze della vasca, e non di rame!
Ma ho voluto provare preso per mano
.
Ho sbagliato?
Per questo ho aperto l'argomento, discusso già varie volte qui sul forum
. Solo per le dosi, ed il vostro conforto nell'usare un veleno,che lo fa la dose.
Nella seconda vasca, ( EMME) quella con i Poecilidi, tutti sti problemi, di dosi, test, carenze e quant'altro, non ci sono, è chiaro , in quella vasca ci sono le piante che ci si trovano e non faccio sforzi per farle campare,le altre(poverine
) quelle che stentano, prima o poi muoiono, è una vasca easy come si fà qui su AF,
questo l'ho imparato( a tenere le mani in tasca), da voi, il facile è facile
In EMME baro però :ymblushing: uso la CO2 solo 6 bolle al minuto, poca luce, mezza vasca di Limnobium Laevigatum, poto e fertilizzo quando mi ricordo, è posta in una zona di passaggio della casa, la vedo poco e la curo meno, insomma va uno spettacolo, ma all'improvviso anche li possono capitare disastri,
soprattutto se metto le mani 

Ma ho voluto provare preso per mano

Ho sbagliato?
Per questo ho aperto l'argomento, discusso già varie volte qui sul forum

Nella seconda vasca, ( EMME) quella con i Poecilidi, tutti sti problemi, di dosi, test, carenze e quant'altro, non ci sono, è chiaro , in quella vasca ci sono le piante che ci si trovano e non faccio sforzi per farle campare,le altre(poverine

- kromi
-
Profilo Completo
Non ho trovato di meglio, la vasca al momento è inguardabile, figuriamoci riuscire a far foto decenti, :ymblushing: :ymblushing:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Fotoperiodo ed intensità della luce? 
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Comunque qualche buchetto di carenza di ferro lo hai. A dose settimanale in mg/l di Fe?

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Comunque qualche buchetto di carenza di ferro lo hai. A dose settimanale in mg/l di Fe?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- kromi
-
Profilo Completo
► Mostra testo
► Mostra testo
68 lumen litro per i miei 150 litri le barre Easyled sono accese una 7 e l'altra 8 ore, L'autocostruita 10 ore compresa alba e tramonto di 15 minuti .
Circa 0.6 mg/l a settimana, compreso il ferro del rinverdente.
Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
Ok per i buchetti, ma perchè la limnophilla aromatica è completamente verde? È normale così?
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Che sono una valangata. La cosa davvero non quadra.
Spiegami come hai fatto il ferro potenziato e posta le videate del conteggio sul calcolatore.
Conta che io di potenziato ne do 5ml a settimana in 200 litri circa.
Aggiunto dopo 59 secondi:
Ferro, ferro, ferro, ferrooooooooooo

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- kromi
-
Profilo Completo
Per il Ferro potenziato, ho messo nel mio contenitore 5 gr di S5 radicale Cifo ed ho aggiunto 15 ml di Cifo ferro, il tutto con 250 ml di osmosi. La metà della ricetta di AF
Ho fatto la media delle ultime 4 settimane , e ho dosato 6 ml di ferro potenziato, settimanali per 0.24 mg/l di Fe.
E quattro ml di flortis, (che ho da 3,5 anni sempre quello, conservato al buio e sempre ben chiuso, ma comunque ha passato 3 estati ed in casa si arriva a 34 °C)
Il Flortis aggiunge altri 0, 24 mg/l di Fe,
quindi ho un po sovrastimato
le dosi somministrate, aggiungo in totale 0.5 mg/l di Fe a settimana
sempre tanto
lo so.

E quattro ml di flortis, (che ho da 3,5 anni sempre quello, conservato al buio e sempre ben chiuso, ma comunque ha passato 3 estati ed in casa si arriva a 34 °C)
Il Flortis aggiunge altri 0, 24 mg/l di Fe,
quindi ho un po sovrastimato

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aragorn
-
Profilo Completo

pH sopra 8 o eccesso degli altri micro
che pH hai? come lo dai tutto sto ferro ? con il rinverdente e che rinverdente usi? e quanto ne dai con il rinverdente in mg/l o ml?
Aggiunto dopo 50 secondi:
già risposto
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
eccesso di micro che non fanno assorbire il Fe .
Vediamo @Artic1 se concorda
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!