Elisotta ha scritto: ↑04/07/2022, 19:52
tannini
E' mesi che combatto contro i tannini e non so quanti litri d'acqua ho cambiato in questi mesi, avessi saputo che era manna per i betta in particolare, l'avrei tenuta

(la buttavo perchè non mi piace il colore ambrato ma se sono praticamente obbligato come in questo caso, cedo)
flusso d'acqua leggermente più forte
mah allora io ho messo una pompa di movimento ma a mio parere fa veramente poco movimento...
legni taglienti
mah allora io ho questi legni vecchissimi (no non perdono più tannini perchè all'epoca ne ha vista passare di acqua

) ma anche se sembrano pericolosi, passandoci il dito non mi danno l'impressione di essere taglienti. Se pensate che sia meglio toglierli o disporli in altro modo, ahimè lo faccio.
PXL_20220627_213547482.jpg
Tieni presente che mancano ancora delle piante quindi sarà leggermente diverso a piante cresciute
pH 6.5 (chi dice anche 6) e conducibilità basse sui 200 al massimissimo
Ecco questo è un problema per me,
vorrei fertilizzare un minimo e non penso che riuscirei ad avere piante in buono stato a quella conducibilità (forse nemmeno la mia acqua del rubinetto è cosi)
Matias ha scritto: ↑04/07/2022, 20:41
Un legno o una foglia di quercia non ambra come quelli di un noce... E le piante resinose ad esempio non possono essere inserite.
vado a leggere!
Francamente non mi aspettavo cosi tanta delicatezza comunque...se si dovesse fare una classifica dal più delicato al meno sarebbe praticamente quella con cui avete descritto le varietà di betta nell'articolo?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.