20220707_213916.jpg
Ti avviso che ieri ho cambiato filtro perché ingestibile nei spazi e nella Manutenzione, col cambio filtro e passaggio all'erogazione CO
2 da esterno con jbl taifun CO
2 inline, ti avviso che il mezzo osso di seppia non si è ancora disciolto e oggi a causa di probabile staratura phmetro fondata (perché regolando la CO
2 ero arrivato a 60 bolle per min dove prima erano 35/40). Ora, dopo la conferma del yest a reagente sera che dava 1.5 di pH in meno , ho ritarato e fatto il test di GH e KH. Mi trovo con pH a 5.8 (CO
2 ridotta fin da subito a metà del flusso messo in precedenza causa staratura phmetro) e se calcolo il KH a 10ml fermandomi alla prima lieve sfumatura gialla seppur lieve, ho I valori abbassati in una settimana. KH 1.5 e GH 5.5, ec 300. Sabato farò I yest completi, ma quel mezzo osso di seppia rimesso sempre interno filtro (non sta facendo nulla (circa 2.5gr). Considerando ieri passando al filtro esterno ho dovuto reintegrare circa 10 litri di acqua miscelata come al primo gg. A sto punto che dici, aspetto a mettere le mani al KH e GH? [Tanto avrò un nuovo mese di maturazione e ho solo lumache e piante]. O provo a gratuggiare l'altra metà di osso o mi consigli qualche prodotto migliore? In vasca 0 carenze tutto cresce e si è Salvati 2 cm di myriophyllum. Salvinia è eccessivamente invasiva, filamentose verdi, rotala orange juice e stellatus si stan adattandi tranquillamente. Domani o sabato ti pubblico tutti I test @
Certcertsin. Ho chiesto in chimica come gestirmi con il rivelamento del KH visto che il colore iniziale non lo fa essendo basso, solo 50 sfumature di giallo. Ti ritraggono per sicurezza @
Certcertsin xD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.