Buongiorno @
Certcertsin tutto bene ?
Sono tornato dalle ferie già da un po'!
L'unica pianta che non soffre il caldo è l'Egeria che si è raddoppiata. Oggi l'ho potata e ho interrato i nuovi steli (non si butta via niente ) ... Tutte le altre stanno patendo!
Dagli ultimi esami noto solo che ciucciano Fe (e quindi micro in generale? ) e forse è andato anche giù il Ca con relativa diminuzione di mezzo grado di GH.
Per ora sto abbondando di micro e oggi ho messo 1 Stick sotto le crypto perché le vedo più rovinate delle altre !
Non smetterò mai di chiedermi perché l'EC non si abbassa mai (aumenta se metto Mg ma non la vedo mai scendere) !
Seguiranno foto delle piante
IMG_20220726_110411.jpg
IMG_20220726_111423.jpg
IMG_20220726_111436.jpg
IMG_20220726_111443.jpg
IMG_20220726_111452.jpg
Aggiunto dopo 24 minuti 40 secondi:
Provo anche a dirti l'idea che mi sono fatto ...
La vasca al momento è stabile per quanto riguarda i macro e quindi non devo fare altro che sistemare i valori di N e P quando capita e versare un tot di Micro a settimana regolandomi con il Fe!
La CE non scende mai e quando lo farà, se lo farà cercherò di capire cosa manca!
Prima o poi dovrò fare un cambio d'acqua (ultimo ad aprile ed era solo demineralizzata) anche solo per alzare il KH che tende sempre a scendere e credo che lo farò dopo l'estate!
Voglio sperare che la condizione attuale delle crypto sia dovuta al caldo , ma in quche modo la vasca mi sta comunicando che vuole essere un monospecifico di Egeria
Aggiunto dopo 19 minuti 2 secondi:
O forse non noto cambiamenti della EC perché uso demineralizzata per l'ecaporato ?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.