Tritoni
- cIvan
-
Profilo Completo
Tritoni
Salve ho un 30lt che vorrei popolare con dei tritoni (o tritone).
Le misure sono 30 30 35, il pH è a 7,5
KH a 6 e GH a 8.
Il fondo è di sabbia, circa 4 cm
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Le piante sono vallisneria quella che supera i 30cm, egeria, hydrocotyle, photos e quasi il falangio.
Le misure sono 30 30 35, il pH è a 7,5
KH a 6 e GH a 8.
Il fondo è di sabbia, circa 4 cm
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Le piante sono vallisneria quella che supera i 30cm, egeria, hydrocotyle, photos e quasi il falangio.
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
Tritoni
per l'alimentazione avevo pensato ad alternare tubifex, grilli e possibilmente pesci. Andrebbe bene?
L'area emersa so che dovrà essere 1/3.
ho comprato la fibra di cocco, basterà da sola come substrato o dovrò aggiungere altro? Le piante prenderò quelle di montagna, muschi e altro che non superi i 10cm di altezza, vanno nebulizzate giornalmente? Suppongo che, affinché crescano, sia necessario fertilizzare l'acquario e poi usare l'acqua nello spruzzino.
Posted with AF APP
- Alex_N
-
Profilo Completo
Tritoni
ma aspetta, stai parlando di tritoni nostrani?
Aggiunto dopo 24 minuti 9 secondi:
Ho visto l’altro topic.
Allora se parliamo degli Hypseleotriton i Tubifex dovrebbero andar bene, grilli e pesci mi sembrano roba troppo grossa, se non forse per degli adulti di taglia massima. Forse i grilli giovani (microgrilli). Anche Chironomidi, dafnie, lombrichi a pezzetti. Se passano una fase terricola, come il tritone che mi è capitato di allevare, ho trovato che sono graditi gli Isopodi Porcellionides pruinosus.
penso di sì, magari col muschio sopra
dipende dall’umidità relativa
o anche diluire pochissimo fertilizzante nell’acqua dello spruzzino... ma i muschi non è che richiedano granché, sono pioniere che partono nelle fessure tra le pietre dove c’è un po’ di umidità, e danno loro il via alla formazione del suolo man mano che si decompongono.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- cIvan
-
Profilo Completo
Tritoni
oltre ad essere illegale ed immorale, non saprei dove prenderli.
Il 10 a catania c'è la fiera, spero di trovare lì l'orientalis (in caso ci sarebbero altri tritoni adatti?)
i grilli credo di scartarli, ammesso che quelli che vengono venduti già morti non vadano bene. I pesci posso pur sempre tagliarli per le loro dimensioni.Alex_N ha scritto: ↑12/08/2022, 22:58Tubifex dovrebbero andar bene, grilli e pesci mi sembrano roba troppo grossa, se non forse per degli adulti di taglia massima. Forse i grilli giovani (microgrilli). Anche Chironomidi, dafnie, lombrichi a pezzetti. Se passano una fase terricola, come il tritone che mi è capitato di allevare, ho trovato che sono graditi gli Isopodi Porcellionides pruinosus.
Ma è possibile allevare insetti nella zona emersa che poi verrebbero mangiati?
Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:
come si chiama?
Posted with AF APP
- cIvan
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tritoni
Deve essere ben secco e scortecciato, poi puoi bollirlohttps://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/legni-acquario/
Il muschio puoi adagiarlo direttamente sulla fibra di cocco o su un tronco o una pietra, basta che una piccola parte sia a contatto con l'acqua.
La felce non ho capito se hai intenzione di piantarla direttamente nella fibra di cocco o se vuoi coltivarla emersa. Nel secondo caso pulisci bene le radici dalla terra e poi le immergi in acqua con le foglie fuori.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- cIvan
-
Profilo Completo
Tritoni
va bene, alla fine quello che ho preso era sotto l'acqua in pratica.
La felce la pianto nella fibra.
va bien
Aggiunto dopo 40 minuti 8 secondi:
Ho trovato due isopodi, erano di un bianco sporco.
Di cosa si nutrono? So che c'è chi li compra per i terrari.
Ogni quanto nebulizzo? E soprattutto quanto?
Posted with AF APP