pesci 100 litri
- roby70
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
L’acquario è aperto o chiuso?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
chiuso
Aggiunto dopo 32 secondi:
se possibile vorrei evitare di mettere una plafoniera esterna
Aggiunto dopo 32 secondi:
se possibile vorrei evitare di mettere una plafoniera esterna
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Con il fai da te come te la cavi?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Ma se è chuso non ha già la predisposizione per la luce?
Ma se è chuso non ha già la predisposizione per la luce?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
beh si ma potrei mettere giusto un neon da 25w non credo che sia tanto efficiente
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Con un solo neon da 25w (T5 o T8) saresti intorno ai 2.5 wall/litro che è un pò pochino. Se l'acquario è chiuso però l'unica soluzione è il fai-da-te ma dipende da come te la cavi con questo e con l'elettricità.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
se vorrei aggiungere una plafoniera quale mi consiglieresti?
il mio acquario è lungo 1 metro ho visto quelle della chirios e ne fanno solo di 90 o 110 cm e poi i lumen mi sembrano un tantino tanti...
Quindi avevo intenzione di comprare quello da 80 o 90 e mettere i supporti (braccini) per inserirlo sopra l'acquario
il mio acquario è lungo 1 metro ho visto quelle della chirios e ne fanno solo di 90 o 110 cm e poi i lumen mi sembrano un tantino tanti...
Quindi avevo intenzione di comprare quello da 80 o 90 e mettere i supporti (braccini) per inserirlo sopra l'acquario
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
pesci 100 litri

Di solito sulle plafoniere indicano anche per che misura vasca sono indicate, prova a vedere
è questo che intendeintendevoa da 90 dovrebbe avere i supporti che consentono di metterla sui vacca da 100.
Che su 1 metro va bene

Di solito sulle plafoniere indicano anche per che misura vasca sono indicate, prova a vedere

antonio2745 ha scritto: ↑03/10/2022, 20:10mettere i supporti (braccini) per inserirlo sopra l'acquario
è questo che intendeintendevoa da 90 dovrebbe avere i supporti che consentono di metterla sui vacca da 100.
Quanti sono? Considera che bisogna valutare il rapporto lumen litro e non i lumen in termini assoluti.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- roby70
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Però l'acquario devi tenerlo aperto, non chiuso.
antonio2745 ha scritto: ↑03/10/2022, 20:10se vorrei aggiungere una plafoniera quale mi consiglieresti?
Però l'acquario devi tenerlo aperto, non chiuso.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
non ricordo bene ma comunque sono più di 7000.
potresti spiegarmi una cosa, perché ci sono alcune plafoniere che costicchiano e arriavano anche al metro di lunghezza o di più, ma comunque hanno pochi lumen tipo 2480
Aggiunto dopo 20 secondi:
sisi lo so
Aggiunto dopo 3 minuti 22 secondi:
ceh non ha tanto senso, faccio il mio esempio con il mio acquario da 100 litri se vorrei mettere una luce "sufficiente" dovrei arrivare come minimo ai 3000 lumen, ma ci sono alcune che si formano addirittura a 1800 e questa cosa mi è parsa un pò strana
non ricordo bene ma comunque sono più di 7000.
potresti spiegarmi una cosa, perché ci sono alcune plafoniere che costicchiano e arriavano anche al metro di lunghezza o di più, ma comunque hanno pochi lumen tipo 2480
Aggiunto dopo 20 secondi:
sisi lo so
Aggiunto dopo 3 minuti 22 secondi:
antonio2745 ha scritto: ↑04/10/2022, 10:34perché ci sono alcune plafoniere che costicchiano e arriavano anche al metro di lunghezza o di più, ma comunque hanno pochi lumen tipo 2480
ceh non ha tanto senso, faccio il mio esempio con il mio acquario da 100 litri se vorrei mettere una luce "sufficiente" dovrei arrivare come minimo ai 3000 lumen, ma ci sono alcune che si formano addirittura a 1800 e questa cosa mi è parsa un pò strana
Posted with AF APP