E l'Acqua ambrata va bene per tutti i Pesci (ad esempio va bene per solo alcuni Pesci oppure per loro è indifferente)?
Legni, una decorazione naturale
- Luchino
-
Profilo Completo
Fà del Tuo Acquario un Zen,
Fà del Zen un'Arte,
Rendi il Tuo Acquario un'opera d'Arte.
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- Fiamma
-
Profilo Completo
Va bene per tutti, in modo speciale per quelli che provengono da acque ferme e " nere" ( ad esempio Betta, parecchie Rasbore, Cardinali ecc)
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
per me TUTTI, nessuna distinzione...
ma magari qualcuno ne sa più di me!
@gem1978 @roby70 conoscete pesci
che odiano i tannini?
ma magari qualcuno ne sa più di me!
@gem1978 @roby70 conoscete pesci
che odiano i tannini?
mm
- gem1978
-
Profilo Completo

Ma, ad esempio, danio margaritatus, choprae, erythromicron o anche i Dario dario io li terrei in allestimenti da acque chiare... per citare i primi che mi vengono in mente.
Certo se un legno mi rilasciasse in vasca acidi umici, fulvici e tannini non starei a sbattermi per fare un cambio.
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
ma intanto nella tua vasca quali specie avevi pensato?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
da acque scure, come per il resto esattamente tutti gli altri che
ho visto: sarà mica che le acque scure sono difficili da gestire
per la maggior parte dei commercianti?
ma la domanda è: i Dario dario nell'acqua ambrata ci stanno
bene o soffrono?
te lo giuro, tutti quei pescetti lì io non li ho mai visti provenire
da acque scure, come per il resto esattamente tutti gli altri che
ho visto: sarà mica che le acque scure sono difficili da gestire
per la maggior parte dei commercianti?
ma la domanda è: i Dario dario nell'acqua ambrata ci stanno
bene o soffrono?
mm
- Luchino
-
Profilo Completo
Ho un Aquario Amtra da 30 Litri con il filtro ho comprato anche il biocondizionatore), il substrato per le piante e una ghiaia-sabbia di tipo 2-3 millimetri (se non sbaglio).
Oggi ho intenzione di cominciare l'avviamento dato che ieri sono riuscito a montare il nuovo mobile e a posizionare l'Aquario....
Onestamente pensavo di mettere qualche piantina (che non dovrebbero avere problemi con l'Acqua ambrata) e successivamente vorrei metterci un paio di Corydoras, 3 Tetra Neon e infine 2 Platy.
Ho un Aquario Amtra da 30 Litri con il filtro ho comprato anche il biocondizionatore), il substrato per le piante e una ghiaia-sabbia di tipo 2-3 millimetri (se non sbaglio).
Oggi ho intenzione di cominciare l'avviamento dato che ieri sono riuscito a montare il nuovo mobile e a posizionare l'Aquario....
Onestamente pensavo di mettere qualche piantina (che non dovrebbero avere problemi con l'Acqua ambrata) e successivamente vorrei metterci un paio di Corydoras, 3 Tetra Neon e infine 2 Platy.
Fà del Zen un'Arte,
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- gem1978
-
Profilo Completo
parlo di areali di provenienza.
direi che già ho risposto

non serve, mettilo da parte per eventuali necessità improvvise.
sarebbe un fondo fertile? Quale e che caratteristiche ha?
hai verificato che non sia calcarea?

A parte che il platy ha esigenze diametralmente opposte agli altri, 30 litri direi sono pochi per ognuno di quelli che hai citato.
Le misure sono quelle del profilo?
Aggiunto dopo 8 minuti 59 secondi:
dimenticavo, con che acqua avevi pensato di riempire?
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/allestire-acquario-facile/
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Luchino
-
Profilo Completo
il fondo fertile l'ho comprato in Negozio, si chiama "Scape" da 2,7 kg
Anche questa comprata in negozio, apposita per gli Acquari (da quello che mi hanno detto bisogna risciaquarla prima di inserirla)
il biocondizionatore intendo il Riscaldatore dell'acqua per i Pesci Tropicale
Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
I Platy che differenze hanno dagli altri 2?
So che i Corydoras vanno bene con i Neon
per quanto riguarda la compatibilità, mentre per i Platy ho letto solo qualcosa a riguardo...
Aggiunto dopo 5 minuti 52 secondi:
il fondo fertile l'ho comprato in Negozio, si chiama "Scape" da 2,7 kg
Anche questa comprata in negozio, apposita per gli Acquari (da quello che mi hanno detto bisogna risciaquarla prima di inserirla)
il biocondizionatore intendo il Riscaldatore dell'acqua per i Pesci Tropicale
Aggiunto dopo 3 minuti 17 secondi:
I Platy che differenze hanno dagli altri 2?

So che i Corydoras vanno bene con i Neon

Aggiunto dopo 5 minuti 52 secondi:
Mi hanno consigliato metà acqua osmotica e metà del rubinetto (trattandola con le gocce).
Fà del Zen un'Arte,
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- roby70
-
Profilo Completo
Il fondo fertile puoi usarlo ma valuta di mettere piante che lo sfruttino e dovresti avere luce forte e magari erogare CO2 altrimenti i nutrimenti favoriscono solo le alghe.
Per il ghiaietto invece meglio che lo testi con viakal o acido muriatico per sicurezza perché se è calcareo potrebbe essere un problema.
Venendo ai pesci:
- i platy stanno a pH alcalino e durezze medio alte, gli altri vogliono pH acido e durezze basse.
Il problema è che tutti quelli che hai detto hanno bisogno di acquari più grandi
Aggiungiamo che per i cory ci vorrebbe un fondo sabbioso e il fertile sotto con loro non è una buona idea.
Per quanto riguarda l’acqua dire metà e metà non vuol dire nulla, dipende da com’è l’acqua del tuo rubinetto e che pesci pensi di mettere. Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Le misure esatte del tuo acquario quali sono che vediamo che pesci potrebbero starci?
Per il ghiaietto invece meglio che lo testi con viakal o acido muriatico per sicurezza perché se è calcareo potrebbe essere un problema.
Venendo ai pesci:
- i platy stanno a pH alcalino e durezze medio alte, gli altri vogliono pH acido e durezze basse.
Il problema è che tutti quelli che hai detto hanno bisogno di acquari più grandi

Aggiungiamo che per i cory ci vorrebbe un fondo sabbioso e il fertile sotto con loro non è una buona idea.
Per quanto riguarda l’acqua dire metà e metà non vuol dire nulla, dipende da com’è l’acqua del tuo rubinetto e che pesci pensi di mettere. Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Le misure esatte del tuo acquario quali sono che vediamo che pesci potrebbero starci?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Luchino
-
Profilo Completo
41×25×28
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Mi hanno detto di mettere 15 Litri di Acqua osmotica+15 Litri dLitcqua di rubinetto trattandola con "Acquasafe Tetra"
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Dopo che ho fatto l'Acquario (dopo 20 giorni) devo andare a fare le analisi per vedere se posso procederemo la piantumazione delle Piante......
41×25×28
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
roby70 ha scritto: ↑09/10/2022, 10:03Per quanto riguarda l’acqua dire metà e metà non vuol dire nulla, dipende da com’è l’acqua del tuo rubinetto e che pesci pensi di mettere. Inizia a recuperare le analisi del tuo gestore dell’acqua che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Mi hanno detto di mettere 15 Litri di Acqua osmotica+15 Litri dLitcqua di rubinetto trattandola con "Acquasafe Tetra"
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Dopo che ho fatto l'Acquario (dopo 20 giorni) devo andare a fare le analisi per vedere se posso procederemo la piantumazione delle Piante......
Fà del Zen un'Arte,
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca