Primo juwel Rio 125
- Franzaz
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125
Ciao a tutti, sono già possessore di un rio 125 dismesso un po’ di anni fa, ora vorrei ricominciare da zero, mi sono già fatto un’idea su CO2, filtro, acqua ecc.. vorrei (visto che conosco poco o nulla) informazioni su che pesci inserire all’interno? Per poi poter insieme a voi scegliere anche un buon fondo e piante. Pensavo a qualche esemplare non troppo delicato visto che posso considerarmi un neofita, nell’acquario precedente avevo neon e 2 P. scalare, magari se potete anche darmi solo un’idea in modo da poter successivamente approfondire, perché proprio non so come scegliere, andrei solamente a gusto visivo
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125

le misure?
fondo inerte direi. Ti semplifichi la vita

scegli una specie che ti piacerebbe avere, se ci sta vediamo di "costruire attorno" l'acquario

Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Ecco, in 125 litri direi che gli scalare non ci stanno... ma con le misure di opzioni ne troviamo

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Franzaz
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125
le misure sono 81 larghezza x 36 profondita x 50 altezza, l'idea che più mi ispirava era di inserire dei betta splendens, corydoras e neon, però appunto non so dire se sono compatibili tra di loro e anche come esigenze di acqua e piante
gem1978 ha scritto: ↑10/10/2022, 0:17
le misure?
fondo inerte direi. Ti semplifichi la vita
scegli una specie che ti piacerebbe avere, se ci sta vediamo di "costruire attorno" l'acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Ecco, in 125 litri direi che gli scalare non ci stanno... ma con le misure di opzioni ne troviamo
le misure sono 81 larghezza x 36 profondita x 50 altezza, l'idea che più mi ispirava era di inserire dei betta splendens, corydoras e neon, però appunto non so dire se sono compatibili tra di loro e anche come esigenze di acqua e piante
- roby70
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125
Per i cory ci vorrebbe fondo sabbioso o comunque fine e arrotondato.
incompatibili. Potresti mettere cory e neon sicuramente assieme. Oppure il betta ma con altri pesci.
Per i cory ci vorrebbe fondo sabbioso o comunque fine e arrotondato.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Franzaz
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125
i betta con cosa potrei metterli? e in che quantità? partirei da loro io
i betta con cosa potrei metterli? e in che quantità? partirei da loro io
- Fiamma
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125
Il Betta se maschio solo uno, a meno che ti non voglia assistere ad una strage, non sono chiamati pesci combattenti per niente.
Le femmine con un pò di attenzione nell'allestimento e di fortuna possono essere messe in piccoli gruppi ( senza maschio) ma è una strada che ti sconsiglio perché può capitare la femmina che ti ammazza le altre.
Però puoi mettere il Betta con altri pesci come ad esempio le Trigonostigma heteromorpha o espei
Il Betta se maschio solo uno, a meno che ti non voglia assistere ad una strage, non sono chiamati pesci combattenti per niente.
Le femmine con un pò di attenzione nell'allestimento e di fortuna possono essere messe in piccoli gruppi ( senza maschio) ma è una strada che ti sconsiglio perché può capitare la femmina che ti ammazza le altre.
Però puoi mettere il Betta con altri pesci come ad esempio le Trigonostigma heteromorpha o espei
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125
In 120 litri potresti anche provare a mettere un maschio e 2/3 femmine ma vale quanto detto da fiamma quindi nel caso di problemi dovresti sapere dove sistemarli.
Ovviamente l’acquario dovrà essere molto piantumato per dargli dei ripari.
Alternativa al betta può essere una coppia di colisa
Ovviamente l’acquario dovrà essere molto piantumato per dargli dei ripari.
Alternativa al betta può essere una coppia di colisa
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Franzaz
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125
ottimo, allora andrei con questa soluzione, 1 Betta e alcuni esemplari di espei, l'acquario dovrà essere ben piantumato corretto? e come fondo cosa consigliate? se riuscite anche a indicarmi quanti kg di substrato e che tipo inserire mi fate un favore, anni fa con lo stesso acquario commisi l'errore di fare un substrato molto settile e le piante morivano sempre 
Fiamma ha scritto: ↑10/10/2022, 18:06
ottimo, allora andrei con questa soluzione, 1 Betta e alcuni esemplari di espei, l'acquario dovrà essere ben piantumato corretto? e come fondo cosa consigliate? se riuscite anche a indicarmi quanti kg di substrato e che tipo inserire mi fate un favore, anni fa con lo stesso acquario commisi l'errore di fare un substrato molto settile e le piante morivano sempre

- roby70
-
Profilo Completo
Primo juwel Rio 125
Un qualsiasi ghiaietto inerte di colore scuro o comunque naturale va bene
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Franzaz
-
Profilo Completo