Buongiorno volevo chiedere se potevate aiutarmi a realizzare un acquario Black Water per allevare dei ciclidi sud americani (ancora non ho idea della specie)
Dopo aver letto e capito in linea di massima come impostare la vasca a livello di valori e di allestimento volevo chiedere se mi potevate aiutare in merito alla costruzione della vasca stessa.
Pensavo di farmi costruire (sono amico di un vetraio) una vasca 100x30x30 a cui abbinare un filtro esterno da +/- 200 litri
Quello che invece non ho ancora chiaro in mente è la luce da abbinare e soprattutto quanto questa debba essere importante, visto che comunque non ci sono piante da far crescere pensavo di poter risparmiare qualcosa .
Avete consigli da darmi ?
grazie
Nuovo proggetto Black Water
- alexmasterj
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao alexmasterj
se l'intenzione è di farlo senza piante sommerse la luce di serve solamente per i pesci quindi niente di troppo potente...lo farai aperto con piante emerse?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- alexmasterj
-
Profilo Completo
Ciao Monica pensavo di farlo chiuso, per evitare troppe dispersioni di calore considerando anche il periodo non troppo favorevole per consumare troppa corrente:(
Pero l'idea di mettere piante che emergono dalla vasca mi ha sempre affascinato , che consiglio puoi darmi in merito a piante emerse su un Black water? io pensavo di mettere le solite galleggianti .
Ciao Monica pensavo di farlo chiuso, per evitare troppe dispersioni di calore considerando anche il periodo non troppo favorevole per consumare troppa corrente:(
Pero l'idea di mettere piante che emergono dalla vasca mi ha sempre affascinato , che consiglio puoi darmi in merito a piante emerse su un Black water? io pensavo di mettere le solite galleggianti .
- Monica
-
Profilo Completo
Questo è il mio con una coppia di Adoketa
per le piante da utilizzare molte delle classiche da vaso, ben pulite e solo con le radici in acqua sono adatte...Dracaena compacta, Lucky Bamboo, Pothos, Ficus pumila, Phalaenopsis, Spathiphyllum e altre
oppure chiuso con una o due specie di galleggianti
ho solo acquari aperti, il loro è l'unico chiuso perché quando litigano saltano come camosci 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."