Feci bianche che rimangono attaccate e principio corrosione

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Carolgio
star3

Messaggio di Carolgio » 20/11/2022, 20:39

Buonasera,
il guppy in questione è in quarantena con il sale da ieri fa le feci come in foto e ha un principio di corrosione. Ieri è morto il suo unico compagno ma non so la causa era partito con la corrosione delle pinne, poi negli ultimi giorni sembrava dimagrito. Vorrei agire prima che siabtroppo tardi, consigli?

Aggiunto dopo 37 secondi:
È in quarantena perchè si strusciava sugli arredi

Aggiunto dopo 14 minuti 36 secondi:
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 22/11/2022, 16:43

Ciao, sempre io 😅 cosa hai dato da mangiare negli ultimi pasti?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Carolgio
star3

Messaggio di Carolgio » 22/11/2022, 20:18

Cibo completo in scaglie normale e all'aglio, poi gli do anche quello congelato. Glielo stavo dando 2 volte al giorno, sono tornata a 1

Carolgio
star3

Messaggio di Carolgio » 22/11/2022, 22:32

sp19 ha scritto:
22/11/2022, 16:43
Ciao, sempre io 😅 cosa hai dato da mangiare negli ultimi pasti?

ma se provassi con il rivamor? è nel sale da una 10ina di giorni, ancora se strofina sul fondo a volte

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 23/11/2022, 16:42

E lo bagni prima di somministrarlo?
Per il grattamento a che dose di sale sei? Lo vedi ancora strusciarsi?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Carolgio
star3

Messaggio di Carolgio » 23/11/2022, 18:51

sp19 ha scritto:
23/11/2022, 16:42
E lo bagni prima di somministrarlo?
Per il grattamento a che dose di sale sei? Lo vedi ancora strusciarsi?

L'ho tenuto anche a 8gr per litro, adesso l'ho tolto dal sale, ho cambiato tutta l'acqua dell'acquario, perchè tanto non ho avuto nessun miglioramento con il sale , vedo come va nei prossimi giorni, poi pensavo di prendere il rivamor. L'acqua la sto prendendo dalla vasca principale, spero che le Caridina non ne risentano di tutti questi cambi, soprattutto le babies

Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Il guppy deve essersi stressato parecchio per questo cambio, da blu è diventato quasi bianco. ho coperto la vasca con un'aciugamano, spero si tranquillizzi presto

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 23/11/2022, 20:05

metti una foto e se puoi un video di questo cambio di colore? se lo hai messo a 8g/l è stranissimo che si gratti ancora, a meno che non siano gyrodactilus

Carolgio
star3

Messaggio di Carolgio » 23/11/2022, 20:26

sp19 ha scritto:
23/11/2022, 20:05
metti una foto e se puoi un video di questo cambio di colore? se lo hai messo a 8g/l è stranissimo che si gratti ancora, a meno che non siano gyrodactilus

a 8 gr ci è stato per 3 giorni, stasera ho deciso di togliere il sale per poter mettere il rivamor. Ti aggiungo le foto, purtroppo non riesco a caricarli qui i video. Mi sembra stia riprendendo colore , lo tengo al buio. Stavo pensando al rivamor perché sembra più adatto alla sintomatologia che presenta lui, ma io sono totalmente ignorante , non ho mai avuto pesci, spero di non fare pasticci

Aggiunto dopo 6 minuti 51 secondi:

Carolgio ha scritto:
23/11/2022, 20:26

sp19 ha scritto:
23/11/2022, 20:05

a 8 gr ci è stato per 3 giorni, stasera ho deciso di togliere il sale per poter mettere il rivamor. Ti aggiungo le foto, purtroppo non riesco a caricarli qui i video. Mi sembra stia riprendendo colore , lo tengo al buio. Stavo pensando al rivamor perché sembra più adatto alla sintomatologia che presenta lui, ma io sono totalmente ignorante , non ho mai avuto pesci, spero di non fare pasticci

Se fossero gyrodactilus dovrei risolvere con il rivamor. 

Aggiunto dopo 30 minuti 38 secondi:
Ma un pò di ceratophyllum non lo posso aggiu gere nella vaschetta per la quarantena? mi fa tristezza in quella vasca vuota😔 
Scusami se ti tempesto di domande, potrei continuare all'infinito 😅
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 24/11/2022, 18:21

Io non lo vedo male in verità, il rivamor non è che serva a tantissimo, in genere è indicato più per infezioni, sul gyrodactilus non ha effetti.

Per il ceratophyllum un pezzetto se vuoi puoi metterlo ma ti toccherà buttarlo

Carolgio
star3

Messaggio di Carolgio » 24/11/2022, 20:16

sp19 ha scritto:
24/11/2022, 18:21
Io non lo vedo male in verità, il rivamor non è che serva a tantissimo, in genere è indicato più per infezioni, sul gyrodactilus non ha effetti.

Per il ceratophyllum un pezzetto se vuoi puoi metterlo ma ti toccherà buttarlo

ha le pinne lievemente sfrangiate e si strofina sugli arredi, mi consigli di non fare niente quindi? Si lo butterei non lo rimetterei in vasca al termine della quarantena. Se fossero gyrodactilus come bisogna intervenire?

Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Il colorito si è normalizzato comunque e forse anche le feci stamattina mi sembravano meglio, ho ridotto la quantità di cibo

Bloccato