pesci 100 litri
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
le foglie già le ho aggiunte, mi avete detto di metterle dopo il cambio 

Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Vabbè, mica hai ammazzato qualcuno
Il mio suggerimento di aspettare era per vedere se bastava il cambio per iniziare a far scendere il pH; non è detto poi , anche se fosse sceso , sarebbe arrivato dove ti aspettavi.
A proposito, mi ricordi qual è il pH obiettivo e per quale specie ?

► Mostra testo
A proposito, mi ricordi qual è il pH obiettivo e per quale specie ?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
l'obbiettivo del pH era 6,5 e le specie di pesci sono:
megalopterus
altispinosus
megalopterus
altispinosus
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Per pH 6.5 direi che hai fatto bene ad aggiungere da subito altre foglie 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
ho delle domanda da fare:
le foglie dopo essersi consumate ne devo rinserire altre? o non le metto più?
per i cambi d'acqua dopo aver inserito i pesci che acqua usare? (i cambi non per cambiare i valori dell'acqua)
nel mio acquario credo che sia evaporata dell'acqua poiché il livello dell'acqua si è abbassato, inserisco dell'acqua osmotica? o altro?
ho paura di alterare i valori sopratutto il KH visto che adesso credo sia buono e non vorrei abbassarlo ulteriormente
le foglie dopo essersi consumate ne devo rinserire altre? o non le metto più?
per i cambi d'acqua dopo aver inserito i pesci che acqua usare? (i cambi non per cambiare i valori dell'acqua)
nel mio acquario credo che sia evaporata dell'acqua poiché il livello dell'acqua si è abbassato, inserisco dell'acqua osmotica? o altro?
ho paura di alterare i valori sopratutto il KH visto che adesso credo sia buono e non vorrei abbassarlo ulteriormente
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Dipende, all'inizio probabilmente le devi rimettere per tenere il pH basso. Poi con il tempo si stabilizza ma comunque le foglie fanno bene anche ai pesci quindi metterle non fa male in generale.
Per prima cosa i cambi non serve farli a cadenza programmata ma solo se serve; poi se non sono per modificare i valori va usata un'acqua che abbia gli stessi valori di quella che hai. Cioè se per esempio hai GH e KH a 4 allora vanno fatti con un'acqua che li abbia così (o simili).
acqua d'osmosi presa in negozio o demineralizzata del supermercato. Va comunque usata un'acqua priva di sali. Con i rabbocchi in questo modo non alteri i valori.
antonio2745 ha scritto: ↑25/11/2022, 7:29le foglie dopo essersi consumate ne devo rinserire altre? o non le metto più?
Dipende, all'inizio probabilmente le devi rimettere per tenere il pH basso. Poi con il tempo si stabilizza ma comunque le foglie fanno bene anche ai pesci quindi metterle non fa male in generale.
antonio2745 ha scritto: ↑25/11/2022, 7:29er i cambi d'acqua dopo aver inserito i pesci che acqua usare?
Per prima cosa i cambi non serve farli a cadenza programmata ma solo se serve; poi se non sono per modificare i valori va usata un'acqua che abbia gli stessi valori di quella che hai. Cioè se per esempio hai GH e KH a 4 allora vanno fatti con un'acqua che li abbia così (o simili).
antonio2745 ha scritto: ↑25/11/2022, 7:29nel mio acquario credo che sia evaporata dell'acqua poiché il livello dell'acqua si è abbassato, inserisco dell'acqua osmotica? o altro?
acqua d'osmosi presa in negozio o demineralizzata del supermercato. Va comunque usata un'acqua priva di sali. Con i rabbocchi in questo modo non alteri i valori.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
non è che se metto altra acqua il KH scenderà?
perché credo che devo inserire 10 litri
non è che se metto altra acqua il KH scenderà?
perché credo che devo inserire 10 litri
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Se rabbocchi l’acqua evaporata il KH non cambia. L’acqua evaporata è priva di sali che sono rimasti in vasca, mettendo acqua con KH a 0 i sali sempre quelli rimangono.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
comunque facendo i test dell'acqua il KH è salito a 3 secondo me per colpa dell'acqua evaporata e il pH è ancora a 7,5 

Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Sei sicuro di non avere niente che rilasci in vasca? Fondo e rocce li avevi testati? Mi sembra strano che il KH aumenti di un punto per un pò di evaporazione, a meno che non sia molta l'acqua evaporata.
Prova a rabboccare ( mi raccomando con osmosi o demineralizzata) e rifare il test.
Prova a rabboccare ( mi raccomando con osmosi o demineralizzata) e rifare il test.
Posted with AF APP