Oranda’ Crew
- christianargento
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
salve ragazzi, ho un acquario da 120 litri allestito per oranda
Maturazione eseguita alla perfezione , valori ideali ( credo ) e temperatura costantemente oscillante tra i 22 e i 24 gradi. Fotoperiodo 6h giornaliere per non aiutare la formazione di alghe
Tutto corretto?
Ho aggiunto anche un areatore per aiutare la respirazione degli ospiti.
Ho una domanda , per la prima volta da una settimana uni degli oranda , in questo caso la testa di leone si nasconde tra le piante.. ho provato a muoverle per farlo uscire e nuota bene, non respira affannosamente e non ha comportamenti strani.. però ha fatto un giro ed e tornato li .. cosa potrebbe essere?
Allego foto acquario
Maturazione eseguita alla perfezione , valori ideali ( credo ) e temperatura costantemente oscillante tra i 22 e i 24 gradi. Fotoperiodo 6h giornaliere per non aiutare la formazione di alghe
Tutto corretto?
Ho aggiunto anche un areatore per aiutare la respirazione degli ospiti.
Ho una domanda , per la prima volta da una settimana uni degli oranda , in questo caso la testa di leone si nasconde tra le piante.. ho provato a muoverle per farlo uscire e nuota bene, non respira affannosamente e non ha comportamenti strani.. però ha fatto un giro ed e tornato li .. cosa potrebbe essere?
Allego foto acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
Ciao
A proposito, cosa hai?
sarebbero?
6 ore sono poche per le piante.christianargento ha scritto: ↑01/12/2022, 11:55Fotoperiodo 6h giornaliere per non aiutare la formazione di alghe
A proposito, cosa hai?
perché? Non ne vedo l'esigenza a meno che non ci siano problemi.christianargento ha scritto: ↑01/12/2022, 11:55Ho aggiunto anche un areatore per aiutare la respirazione degli ospiti.
forse stress . magari è disturbato dalla troppa luce.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- christianargento
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
GH 11
pH 7,5
KH 5
NO2- 0
NO3- non ricordo giuro..
non lo so Gem , L ho aggiunto così senza motivo.. pensavo ci volesse.. lo tolgo?
troppa luce??
GH 11
pH 7,5
KH 5
NO2- 0
NO3- non ricordo giuro..
non lo so Gem , L ho aggiunto così senza motivo.. pensavo ci volesse.. lo tolgo?
Aumento a 8? Solo anubias
troppa luce??
- roby70
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
Le anubias servono a poco. Metti delle piante rapide come egeria, vallisneria o pistia galleggiante che dovrebbero resistere.
Fino a che non metti altre piante lascialo.
Più che troppa luce per me è spaventato da qualcosa
Magari dall'altro oranda?
Le anubias servono a poco. Metti delle piante rapide come egeria, vallisneria o pistia galleggiante che dovrebbero resistere.
Fino a che non metti altre piante lascialo.
Più che troppa luce per me è spaventato da qualcosa

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
sono in quattro .. possibile che se vi fosse un bullo si spaventi solo il testa di leone?
sono in quattro .. possibile che se vi fosse un bullo si spaventi solo il testa di leone?
- roby70
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
Può essere.. prova a vedere se qualcuno gli va addosso anche se è strano. Se però continua a nascondersi avvisa.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
però è abbastanza strano , perché per mangiare esce e si avvicina a tutti
Questo almeno ieri , se avesse ingerito aria non dovrebbe stare sul fianco o a pancia in giù?
Oppure non è che fa fatica a nuotare e si sente insicuro?
Io li tengo da una settimana esatta, non credo abbia preso qualche malattia nel mio acquario sarebbe assurdo
però è abbastanza strano , perché per mangiare esce e si avvicina a tutti
Questo almeno ieri , se avesse ingerito aria non dovrebbe stare sul fianco o a pancia in giù?
Oppure non è che fa fatica a nuotare e si sente insicuro?
Io li tengo da una settimana esatta, non credo abbia preso qualche malattia nel mio acquario sarebbe assurdo
- roby70
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
Ma ha sempre fatto così o ha iniziato a farlo dopo?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianargento
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
Questo è il secondo giorno che fa così .. però rispetto agli altri passava ( prima di iniziare a nascondersi) molto più tempo sulla superficie dell acqua anche senza boccheggiare
Per il cibo è uscito.. solo che va in superficie come se non riuscisse a nuotare , anche se nuota.. ma fa difficoltà .. però mangia
Gli altri oranda non la pensano proprio quindi escluderei il bullismo.
Questo è il secondo giorno che fa così .. però rispetto agli altri passava ( prima di iniziare a nascondersi) molto più tempo sulla superficie dell acqua anche senza boccheggiare
Per il cibo è uscito.. solo che va in superficie come se non riuscisse a nuotare , anche se nuota.. ma fa difficoltà .. però mangia
Gli altri oranda non la pensano proprio quindi escluderei il bullismo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Oranda’ Crew
Se riesci fai un video a apri un topic in acquariologia per sicurezza allegando anche i valori.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)