Cibo vivo, Collemboli
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
Come da titolo, che ne pensate dei collemboli come cibo vivo di taglia xs? Non ho idea delle loro caratteristiche nutrizionali ma riflettevo sul fatto che, sulla riva dei fiumi o dei laghi non deve essere poi tanto difficile che ne cadano in acqua... Che ne dite?
Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Pinny
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
Non conosco il loro valore nutrizionale, a me fanno simpatia perchè saltellano e si nutrono di muffe. Io la prima volta che li ho visti, erano nella terra di un vaso e li ho riconosciuti per il loro comportamento. Alcuni li hanno trovati in acquario, che saltellavano tra le piante galleggianti. Chi li alleva, se non ricordo male, usa del carbone di legna umido, sul quale ogni tanto sminuzzano farina d'avena o altro.
Forse @Humboldt o qualcun altro, ti sapranno dire di più 
Forse @Humboldt o qualcun altro, ti sapranno dire di più

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
Io li allevo in fibra di cocco, li uso per i terrari e per tenere puliti i box gli isopopodi, sono super carini e utili forse non me la sentirei di darli in pasto ma... Ero curioso di capirne l'eventuale valore in acquariologia

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- gem1978
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
Questo lo avevi letto? https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/insetti-ragni-acquario/
c'è di sicuro un passaggio sui collemboli, non ricordo se nel dettaglio ne parla come cibo vivo.
D'altronde, come forma di integrazione alla dieta o variazione sul tema, direi che non ci siano problemi.
c'è di sicuro un passaggio sui collemboli, non ricordo se nel dettaglio ne parla come cibo vivo.
D'altronde, come forma di integrazione alla dieta o variazione sul tema, direi che non ci siano problemi.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- SimoneAst88 (03/12/2022, 17:03)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
-
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
Come integrazione per piccoli pesci anche secondo me non ci sono problemi. Del resto in rete si possono vedere alcune esperienze e pare che i pesci gradiscano :
- Questi utenti hanno ringraziato Necton per il messaggio:
- SimoneAst88 (03/12/2022, 17:03)
- Pinny
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
Sicuramente gradiscono, sono ghiotti anche di afidi 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
È che a questo punto è interessante anche per un acquario con piccola zona emersa... Grazie mille ragazzi ora leggo tutto
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Alex_N
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
non solo, ci sono fiverse specie che vivono sull’acqua e potresti avere già in acquario. Sicuramente hanno il vantaggio di poter essere allevati in abbondanza con poche risorse e senza far puzze.
non solo, ci sono fiverse specie che vivono sull’acqua e potresti avere già in acquario. Sicuramente hanno il vantaggio di poter essere allevati in abbondanza con poche risorse e senza far puzze.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Cibo vivo, Collemboli
guarda ti dico solo che quando metto su un senza filtro post maturazione cerco sempre di ottenere un po'di di acqua da pond per inserire microfauna, ognuno ha le sue passioni hahah
guarda ti dico solo che quando metto su un senza filtro post maturazione cerco sempre di ottenere un po'di di acqua da pond per inserire microfauna, ognuno ha le sue passioni hahah
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici