Illuminazione juwel 6500 e 4400 e gnc full, durata quasi 8 ore (ho iniziato da 5 e aumentato) mi aiutate a capire cosa sono e i rimedi? Grazie a tutti.
Aiuto alghe
- nangirachel
-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Buonasera, ho queste alghe che non riesco a riconoscere. I valori sono KH3 GH8 NO3- 20, PO43- 0,25. pH 7,2, (non si abbassa molto anche se erogo circa 60 bolle con bazooka) Fertilizzo con prodotti seachem avanzato e 2 giorni fa ho tolto la resina antifosfati per aumentarli, contemporaneamente messo resina anti silicati (sera). Come vedete l'elenco piante sono in pieno pearling da metà fotoperiodo, ma purtroppo ho queste ospiti indesiderate.
Illuminazione juwel 6500 e 4400 e gnc full, durata quasi 8 ore (ho iniziato da 5 e aumentato) mi aiutate a capire cosa sono e i rimedi? Grazie a tutti.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Ciao, perché hai usato la resina anti fosfati?
Poi la resina anti silicati non serve,.a parte il.fatto che non vedo diatomee e anche se fosse spariscono insieme ai silicati quindi non sono quasi mai un problema.
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Quelle alghe potrebbero essere Chlorococcum.
Pare causate dalla carenza di fosfati.
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Bella vasca, ricorda che i fosfati in vasca piantumata sono una benedizione e non un problema, le resine si usano nelle vasche senza piante con grosso carico organico.
Ciao, perché hai usato la resina anti fosfati?
Poi la resina anti silicati non serve,.a parte il.fatto che non vedo diatomee e anche se fosse spariscono insieme ai silicati quindi non sono quasi mai un problema.
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Quelle alghe potrebbero essere Chlorococcum.
Pare causate dalla carenza di fosfati.
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Bella vasca, ricorda che i fosfati in vasca piantumata sono una benedizione e non un problema, le resine si usano nelle vasche senza piante con grosso carico organico.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- nangirachel
-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Platyno75, la resina antifosfati l'ho messa all'inizio (sbagliando)
Quella antisilicati perché mi sembravano diatomee.
Ho cambiato vasca un mese fa, ho mantenuto il filtro esterno già maturo e ho lasciato quello interno così non ho avuto problemi di NO2-.
Qundi dici che sono Chlorococcum?
E mi diresti come contrastare? Le piante stanno crescendo, ma vorrei risolvere il problema.
Un'ultima cosa, ho notato che per abbassare il pH a 6,8 (circa) Con kh3 devo dare molte bolle al minuto (sulle 100), se scendo a circa 60 bolle il pH rimane oltre il 7 anche se vedo sempre vasca piena di microbolle di CO2 ugualmente e le piante sono tutte con pearling. Secondo le tabelle, con pH sopra al 7 e kh3, la CO2 dovrebbe essere molto carente, invece in vasca si vede.
Quella antisilicati perché mi sembravano diatomee.
Ho cambiato vasca un mese fa, ho mantenuto il filtro esterno già maturo e ho lasciato quello interno così non ho avuto problemi di NO2-.
Qundi dici che sono Chlorococcum?
E mi diresti come contrastare? Le piante stanno crescendo, ma vorrei risolvere il problema.
Un'ultima cosa, ho notato che per abbassare il pH a 6,8 (circa) Con kh3 devo dare molte bolle al minuto (sulle 100), se scendo a circa 60 bolle il pH rimane oltre il 7 anche se vedo sempre vasca piena di microbolle di CO2 ugualmente e le piante sono tutte con pearling. Secondo le tabelle, con pH sopra al 7 e kh3, la CO2 dovrebbe essere molto carente, invece in vasca si vede.
-
Profilo Completo
- nangirachel
-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Ferro non ho il test e probabilmente avrò esagerato nel dosaggio avendo piante rosse
Per la luce non so che dirti calcola che sono partito da 5 ore e adesso sono a 7,5 ore
I fosfati sto cercando di aumentarli da questa settimana avendo tolto la resina dovrei farcela.
Ferro non ho il test e probabilmente avrò esagerato nel dosaggio avendo piante rosse
Per la luce non so che dirti calcola che sono partito da 5 ore e adesso sono a 7,5 ore
-
Profilo Completo
- nangirachel
-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Lumen GNC 6708
Lumen Juwel Nature 2645
Lumen Juwel Colour 2030
Questi sono gli spettri luminosi
Lumen GNC 6708
Lumen Juwel Nature 2645
Lumen Juwel Colour 2030
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
Aiuto alghe
Di luce non ne hai poca…. Comunque intanto partiamo dai fosfati hai fatto bene a togliere la resina ora una volta aumentati occorre aspettare e vedere le parti nuove delle piante che dicono