Primo acquario in arrivo (rio 125 LED)
- roby70
-
Profilo Completo
La seconda che hai detto .. e hanno normalmente bisogno di durezze e pH più alti se sono davidi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Barb86
-
Profilo Completo
- Barb86
-
Profilo Completo
Succede una cosa strana nel mio acquario… ho cercato su internet, ma non ho letto di cose simili.
In pratica c’è una rasbora che si mette sempre nello stesso punto dell’acquario e sta tipo vedetta… e ogni volta che qualche altra rasbora si avvicina verso quella zona dell’acquario, lei la insegue e la fa allontanare e poi torna subito a posto. L’unica altra rasbora con cui va d’accordo, è quella che sta poco dietro di lei, un po’ più piccola, che sembra stia lì a posta a fare da spalla alla prima.
Questa cosa mi fa sorridere assai, ma allo stesso tempo mi viene il dubbio che non si senta molto a suo agio.
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Nella seconda foto è la A che sta sempre in guardia… non la B.
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Ho sbagliato a scrivere. L’ultima foto è “Ecco la A, sempre in guardia”
In pratica c’è una rasbora che si mette sempre nello stesso punto dell’acquario e sta tipo vedetta… e ogni volta che qualche altra rasbora si avvicina verso quella zona dell’acquario, lei la insegue e la fa allontanare e poi torna subito a posto. L’unica altra rasbora con cui va d’accordo, è quella che sta poco dietro di lei, un po’ più piccola, che sembra stia lì a posta a fare da spalla alla prima.
Questa cosa mi fa sorridere assai, ma allo stesso tempo mi viene il dubbio che non si senta molto a suo agio.
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Nella seconda foto è la A che sta sempre in guardia… non la B.
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Ho sbagliato a scrivere. L’ultima foto è “Ecco la A, sempre in guardia”
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
a pH acido resterei sulle planorbarius. Sono quelle che resistono meglio, fino a un certo punto, e dovresti trovarne anche di selezioni colorate.
non saprei dirti

Puoi provare a chiedere in caracidi

Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
pota la quantità che ritieni necessaria, se stai a seguire gli steli potresti invecchiare prima di trovare l'inizio o la fine
Foto d'insieme della vasca ?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Barb86
-
Profilo Completo
Oggi ho inserito 2 leeri. Purtroppo non siamo riusciti a capire se sono maschio e femmina o entrambi maschi o entrambe femmine…
Potete dirmi se devo piantumare ancora molto per farli stare tranquilli o se piú o meno ci sono? Considerate che al lato destro devo mettere un altro po’ di polysperma… sto solo aspettando che cresca un po’ a sinistra per potarla.
Allego qualche foto.
Oggi ho inserito 2 leeri. Purtroppo non siamo riusciti a capire se sono maschio e femmina o entrambi maschi o entrambe femmine…
Potete dirmi se devo piantumare ancora molto per farli stare tranquilli o se piú o meno ci sono? Considerate che al lato destro devo mettere un altro po’ di polysperma… sto solo aspettando che cresca un po’ a sinistra per potarla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Secondo me va bene
poi saranno i comportamenti dei pesci a dare indicazioni.
quando dici sulla sinistra intendi avanti al filtro?
Non vedo i leeri però
Foto di repertorio? 
Se vuoi posta foto

quando dici sulla sinistra intendi avanti al filtro?
Non vedo i leeri però

falli ambientare bene, prenderanno colore e sarà più facile riconoscerli.
Se vuoi posta foto

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Barb86
-
Profilo Completo
Sono riuscita a fotografarne solo uno. Appena mi vedono si nascondono
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Sulla sinistra non penso di inserire altro, ma da lì potero un altro po’ di polysperma e la inseriró a destra per coprire il filtro.
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ovviamente sono apertissima a ricevere consigli in merito… se c’è qualcos’altro che potrei fare per rendere l’ambiente più accogliente, vi prego di dirmelo 
Sono riuscita a fotografarne solo uno. Appena mi vedono si nascondono
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Sulla sinistra non penso di inserire altro, ma da lì potero un altro po’ di polysperma e la inseriró a destra per coprire il filtro.
Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
Ovviamente sono apertissima a ricevere consigli in merito… se c’è qualcos’altro che potrei fare per rendere l’ambiente più accogliente, vi prego di dirmelo

- Barb86
-
Profilo Completo
Ho il dubbio che siano entrambe femmina. Il problema è che tutti i leeri che aveva in negozio sembravano identici: tutti grigi, con le pinne molto simili. L’unica differenza che noto tra i due è che uno è un po’ più piccolo.
Ho il dubbio che siano entrambe femmina. Il problema è che tutti i leeri che aveva in negozio sembravano identici: tutti grigi, con le pinne molto simili. L’unica differenza che noto tra i due è che uno è un po’ più piccolo.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Meglio due femmine a cui aggiungere un maschio che due maschi.
Questi ultimi hanno, perlomeno da adulti, la dorsale molto più lunga, così come la ventrale, oltre ad avere la gola tendente al rosso, essere più grandi, ed avere la fronte più " bitorzoluta"
Questi ultimi hanno, perlomeno da adulti, la dorsale molto più lunga, così come la ventrale, oltre ad avere la gola tendente al rosso, essere più grandi, ed avere la fronte più " bitorzoluta"
Posted with AF APP