@
Vinjazz aggiundo due fotine fatte dall'alto che mi porta a pensare ad una carenza di magnesio che però abbiamo aggiunto quindi dovremo essere apposto;)
Mi sta venendo però un forte dubbio....ho notato che le piante che sono attaccate dalle filamentose sono quelle che sono sotto la luce diretta, le altre di lato no.
Ora io ho fatto la seguente cosa a cui non ho dato peso ma mi sta venendo il dubbio possa (potrebbe) essere il problema.
Appena arrivato l'acquario ho sostituito la plafoniera che aveva con una LED da 28w presa ad un negozio di acquario (ora il modello preciso non me lo ricordo, lo aggiorno domani) e nel primo periodo mi erano scomparse tutte le alghe che c'erano (bba nere che sono sbiancate e sparite), fertilizzavo con un tutto in uno della tetra o qualcosa del genere. Poi ho adattato (allungato i braccetti) una plafoniera sempre LED da 20watt che avevo in un acquario più piccolo, divrebbe avere 3/4 anni (penso sia la medesima di quella che ho comprato da 28, è identica, cambia solo il colore) ed ho iniziato a fertilizzante con il flourish.
Ho dato la colpa al flourish del ritorno delle alghe pensando di aver esagerato nel dosaggio, invece potrebbe essere la cosa di aver aggiunto la seconda plafoniera che magari nel tempo si è rovinata (oddio 3 4 anni la vedo strana come cosa)?
Come posso verificarlo secondo te? Provo a spegnerla o non c'entra nulla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.