nicolatc ha scritto: ↑03/01/2023, 23:23
Una volta ho bevuto due litri con circa 450 mg/l di potassio e purtroppo per mia moglie sono ancora qui (ma non è stato affatto piacevole, e non aggiungo dettagli... ).
Purtroppo l'ho fatto anch'io questo esperimento e l'ho fatto da ignorante, nel 2016 avevo scoperto che vendevano i vari minerali di qualità farmaceutica su e-Bay in confezioni da un Kg ad un prezzo irrisorio, solfato di magnesio 1kg 4€, Bicarbonato di potassio 1kg 3,5€ ecc. (marca GreenSistem).
Comprai tutta la serie di
Magnesio - Cloruro, Carbonato, Citrato e Solfato (insieme alla vitamina C).
Pensando che fossero equivalenti cominciai a provarli uno dopo l'altro senza sapere che il Magnesio solfato e carbonato non vengono assorbiti dall'intestino ma al contrario creano un potentissimo effetto purgante, motivo per cui sono usati normalmente per la stitichezza e
NON come integratori.
Per il
bicarbonato di potassio ne presi una prima dose ad occhio senza pesarlo, mezzo cucchiaio che all'incirca sul bilancino di precisione potrebbe equivalere a 4 -5 grammi.

Dopo circa un'ora ero al supermercato e cominciai a sentire una profonda sudorazione seguita da forte tachicardia e calo di pressione, stavo per svenire...andai in macchina per correre al pronto soccorso ma non ero più in grado di guidare. Il tutto durò circa un'ora poi mi ripresi...
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.