Tubercolosi dei Guppy ?
- NicolasB
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
Salve, ho da qualche mese un acquario di guppy. Me ne sono morti 2 in 2 giorni. Erano sofferenti da tempo, vedevo.
La femmina aveva la colonna vertebrale piegata verso l alto, mangiava normalmente. il maschio stava dimagrendo sempre di più e mangiava poco e non era curvo. Non ho visto esoftalmi o sollevamento branchie/macchie strane. Che sia tubercolosi ?
La femmina aveva la colonna vertebrale piegata verso l alto, mangiava normalmente. il maschio stava dimagrendo sempre di più e mangiava poco e non era curvo. Non ho visto esoftalmi o sollevamento branchie/macchie strane. Che sia tubercolosi ?
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
Cosa ti fa pensare alla tubercolosi? Come ci sei arrivato?
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- NicolasB
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
Basandomi su questi pochi sintomi... Ho provato a fare da mangiare al maschio magro. È come se rigurgitasse sputando il cibo
Basandomi su questi pochi sintomi... Ho provato a fare da mangiare al maschio magro. È come se rigurgitasse sputando il cibo
Posted with AF APP
- Andreami
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
Non conosco le varie malattie, cercavo solo di aggiungere dati a chi leggerà con la mia domanda.
Ora leggendo da internet leggo che la tubercolosi può causare svariati sintomi, ma non per forza la concomitanza di una spina storta e il non mangiare portano alla risposta TBC.
Probabilmente ti chiederanno i valori della vasca, se hai altra fauna e flora, qualche foto per valutare la situazione effettiva
Ora che dici del modo di mangiare sicuramente è un aspetto in più per la valutazione.
Ora leggendo da internet leggo che la tubercolosi può causare svariati sintomi, ma non per forza la concomitanza di una spina storta e il non mangiare portano alla risposta TBC.
Probabilmente ti chiederanno i valori della vasca, se hai altra fauna e flora, qualche foto per valutare la situazione effettiva
Ora che dici del modo di mangiare sicuramente è un aspetto in più per la valutazione.
Posted with AF APP
Andreami 88

- NicolasB
-
Profilo Completo
- Andreami
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
Ricordati le foto.
Posted with AF APP
Andreami 88

- NicoCA
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
Stop.
Flagellati.
Vedi feci filamentose?
Se non li curi muoiono tutti uno dietro l'altro.
Stop.
Flagellati.
Vedi feci filamentose?
Se non li curi muoiono tutti uno dietro l'altro.
- Andreami
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
meno male che è arrivato qualcuno che sa di più.

Posted with AF APP
Andreami 88

- Gioele
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
Sì, pesce che sputa il cibo di solito è quello.
Servirebbe una foto delle feci o almeno una descrizione.
Oltre a questo. La tubercolosi è a dire poco una rarità, i flagellati sono forse il patogeno più diffuso tra i poecilidi, per ora punterei a quello.
@NicolasB mi serve vedere come è fatta la vasca, sapere quanti esemplari hai e una descrizione un po' precisa del sustema
Sì, pesce che sputa il cibo di solito è quello.
Servirebbe una foto delle feci o almeno una descrizione.
Oltre a questo. La tubercolosi è a dire poco una rarità, i flagellati sono forse il patogeno più diffuso tra i poecilidi, per ora punterei a quello.
@NicolasB mi serve vedere come è fatta la vasca, sapere quanti esemplari hai e una descrizione un po' precisa del sustema
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- NicoCA
-
Profilo Completo
Tubercolosi dei Guppy ?
Non è bello avere i flagellati ma è curabile.
Vanno isolati e va unita la termoterapia ad un farmaco.
Io uso il flagellol specifico per pesci, altri il flagyl per umani.
In 5-7gg hai i pesci sani.
Rimetti i pesci in vasca dopo 15gg per dare il tempo alle uova dei flagellati di schiudersi e morire non trovando un ospite.
Non è bello avere i flagellati ma è curabile.
Vanno isolati e va unita la termoterapia ad un farmaco.
Io uso il flagellol specifico per pesci, altri il flagyl per umani.
In 5-7gg hai i pesci sani.
Rimetti i pesci in vasca dopo 15gg per dare il tempo alle uova dei flagellati di schiudersi e morire non trovando un ospite.