Ciao, il mio acquario maturato al buio è stato piantumato il 13 gennaio, dentro ci sono:
Anubias
Bucephalandre
Christmas moss
Egeria
Salvinia
Hydrocotile leucocephala
Quando posso iniziare a fertilizzare?
È un 30 litri netti (amtra nanotank system 36) e userò la Easylife, a parte il Profito cosa dovrei prendere a parte sempre della stessa linea per eventuali carenze?
Grazie
Nuovo acquario e fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- elenatn
-
Profilo Completo
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao @elenatn 
Ho letto i tuoi post un po' qui e un po' lì ma mi ricordo la maturazione al buio
Mo ricordi con che acqua hai riempito la vasca e che fondo hai utilizzato?
Se hai tutta la linea easylife la cosa migliore è seguire le indicazioni del loro protocollo, ci dovrebbe essere un articolo.
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzanti-easy-life/
Se la maturazione è finita, il fotoperiodo è intero e le piante gettano nuovi germogli allora si può iniziare la fertilizzazione

Ho letto i tuoi post un po' qui e un po' lì ma mi ricordo la maturazione al buio

Mo ricordi con che acqua hai riempito la vasca e che fondo hai utilizzato?
Se hai tutta la linea easylife la cosa migliore è seguire le indicazioni del loro protocollo, ci dovrebbe essere un articolo.
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzanti-easy-life/
Se la maturazione è finita, il fotoperiodo è intero e le piante gettano nuovi germogli allora si può iniziare la fertilizzazione

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- elenatn
-
Profilo Completo
Ciao @Vinjazz, ho acqua di rubinetto+osmosi, essendo "appena nato" aspetto un altro po a rimusurare i valori, quelli iniziali sono adatti alle Caridina ( avevo già fatto vedere i valori di chi gestisce l'acquedotto e ho un po' corretto la durezza, ma non tanto e comunque è di tipo basico). Fondo inerte,sabbia (le melanoides sono impazzite di gioia con questo fondo
). Le piante credo siano ancora lì che si chiedono dove sono finite
è vero che si "svegliano" dopo circa 2 settimane?
Posted with AF APP
Elena 

- Vinjazz
-
Profilo Completo
se ti ricordi quanti litri di una e dell'altra e posti le analisi del gestore, possiamo provare a capire cosa c'é in soluzione
ahahaha appena capiranno saranno felici
Guarda onestamente non mi sento.do darti un tempo fisso e nemmeno un più o meno, le condizioni purtroppo sono troppe.
Aspettiamo e stiamo a guardare
se ti ricordi quanti litri di una e dell'altra e posti le analisi del gestore, possiamo provare a capire cosa c'é in soluzione

ahahaha appena capiranno saranno felici

Guarda onestamente non mi sento.do darti un tempo fisso e nemmeno un più o meno, le condizioni purtroppo sono troppe.
Aspettiamo e stiamo a guardare

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- elenatn
-
Profilo Completo
@Vinjazz ecco i valori, ho usato 25 lt mia acqua e 5 lt distillata (non osmosi come avevo scritto).
Ho usato di più la mia perché il venditore delle Caridina usava solo rubinetto e non volevo troppo variare tutto un botto
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
P.S. oggi c'erano parecchie mute, loro sono entrate sabato nell'acquario, a vedere dalla grandezza presumo siano le mie "vecchie" che erano nel precedente acquario, una delle nuove porella è morta (ora, come si dice, proprio cibo per pesci
)
Ho usato di più la mia perché il venditore delle Caridina usava solo rubinetto e non volevo troppo variare tutto un botto
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
P.S. oggi c'erano parecchie mute, loro sono entrate sabato nell'acquario, a vedere dalla grandezza presumo siano le mie "vecchie" che erano nel precedente acquario, una delle nuove porella è morta (ora, come si dice, proprio cibo per pesci
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elena 

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Eccomi, la tua acqua del rubinetto è ottima per tagliare l'osmotica
In linea di massima al momento hai magnesio, calcio, sicuramente nitrati dalla maturazione.
Per le altre cose le piante si arrangiano intanto che si sbloccano
Se per te va bene direi di aspettare settimana prox e fare un giro di test in base a quello direi che si può partire! Avendo il protocollo easylife in realtà basta seguire quello che indica la casa produttrice ma comunque valutiamo ogni evento della vasca
Eccomi, la tua acqua del rubinetto è ottima per tagliare l'osmotica

In linea di massima al momento hai magnesio, calcio, sicuramente nitrati dalla maturazione.
Per le altre cose le piante si arrangiano intanto che si sbloccano

Se per te va bene direi di aspettare settimana prox e fare un giro di test in base a quello direi che si può partire! Avendo il protocollo easylife in realtà basta seguire quello che indica la casa produttrice ma comunque valutiamo ogni evento della vasca

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚.