Shinnersia rivularis si sta sciogliendo
- Matteoienna
-
Profilo Completo
Salve ho acquistato le piante da acquasabi ma dopo 2 giorni che ho immesso questa pianta in particolare la shinnersia rivularis si sta sciogliendo pian piano, premetto che l acquario è stato allestito 3 giorni fa, non so di preciso cosa fare per salvarla per questo chiedo dei consigli, dovrei aumentare le ore di luce? O aumentare la CO2 o altro non so
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao @Matteoienna,
Se l'acquario è stato allestito così da poco e la pianta è stata messa con l'acquario potrebbe essere adattamento.
Se le foglie si sciolgono non temere, i nuovi getti partiranno dagli internodi
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
P.s. per curiosità temperatura della vasca?
Se l'acquario è stato allestito così da poco e la pianta è stata messa con l'acquario potrebbe essere adattamento.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Matteoienna
-
Profilo Completo
La scinnersia sta a una vasta gamma di temperatura dai 4 gradi a 27 se non sbaglio, la mia è di 25
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Gli steli non sembrano sciogliersi come le foglie ma quelli più alti sono molto fragili, quelli di sotto sono resistenti si vede sono anche rossastri
Vinjazz ha scritto: ↑20/01/2023, 8:40Ciao @Matteoienna,
La scinnersia sta a una vasta gamma di temperatura dai 4 gradi a 27 se non sbaglio, la mia è di 25
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Gli steli non sembrano sciogliersi come le foglie ma quelli più alti sono molto fragili, quelli di sotto sono resistenti si vede sono anche rossastri
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Eh sì mi interessava più questo
Se gli internodi stanno bene la pianta fará nuovi getti, in adattamento comunque non c'è molto da fare
Eh sì mi interessava più questo

Se gli internodi stanno bene la pianta fará nuovi getti, in adattamento comunque non c'è molto da fare
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Vinjazz per il messaggio:
- Matteoienna (20/01/2023, 11:14)
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!