CO2 fai da te
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fabio123
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Ciao ragazzi siccome non so stare fermo stavo pensando di creare un impianto CO2 fai da te... Ho letto varie guide, e quella che mi sembra più affidabile, sopratutto se penso che la notte voglio staccare la CO2 e darla solo con la. Luce è is a la seguente in foto... Provvista di elettrovalvola, sistema con bicarbonato e acido citrico
Check this out! https://amzn.eu/d/2ByHXy0
Cosa dite...?
Lo. So non è proprio economico ma sia quella che costa e la CO2
Check this out! https://amzn.eu/d/2ByHXy0
Cosa dite...?
Lo. So non è proprio economico ma sia quella che costa e la CO2
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Leggi i commenti su Amazon... Qualcuno si lamenta di non aver ricevuto l'elettrovalvola e il contabolle.
Se guardi le foto degli utenti effettivamente non ci sono
Posted with AF APP
- Fabio123
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Ok, effettivamente si, ma. Cmq se uno. Volesse realizzare qualcosa di economico per un 200lt cosa consigli/gliate, credo che lelettrovalvola sia importante... Non si dovrebbe tenere accesso tutto il giorno... No?
Pasqualerre ha scritto: ↑21/01/2023, 18:52Leggi i commenti su Amazon... Qualcuno si lamenta di non aver ricevuto l'elettrovalvola e il contabolle.
Ok, effettivamente si, ma. Cmq se uno. Volesse realizzare qualcosa di economico per un 200lt cosa consigli/gliate, credo che lelettrovalvola sia importante... Non si dovrebbe tenere accesso tutto il giorno... No?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Bombola e diffusore
A parte gli scherzi, in un 200 con una carica ci fai una settimana (corrisponde a reazione completa a pochi grammi)
Valuta i costi del citrico
Bombola e diffusore

A parte gli scherzi, in un 200 con una carica ci fai una settimana (corrisponde a reazione completa a pochi grammi)
Valuta i costi del citrico
Stand by
- siryo1981
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
ciao Fabio , come dice cicerchia80, per vasche grandi sarebbe più consigliabile l’utilizzo di una bombola ricaricabile, sia per costi che per comodità.
Se vuoi comunque provare, ti consiglio di acquistare il kit su aliexpress, spenderesti di meno. Puoi cercare anche i vecchi kit ( es D201) che possono essere adeguati anche con CO2 a lieviti
Se vuoi comunque provare, ti consiglio di acquistare il kit su aliexpress, spenderesti di meno. Puoi cercare anche i vecchi kit ( es D201) che possono essere adeguati anche con CO2 a lieviti
CIRO 

- Fabio123
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Ok, grazie ragazzi, se volessi. Prendere bombola ricaricabile con manometro e diffusore, insomma tutto il kit, su cosa posso orientarmi senza spendere un patrimonio? Leggevo di molti che la tengono accesa moderata h24 per evitare sbalzi di pH... Sarebbe il mio intento
siryo1981 ha scritto: ↑22/01/2023, 10:14ciao Fabio , come dice cicerchia80, per vasche grandi sarebbe più consigliabile l’utilizzo di una bombola ricaricabile, sia per costi che per comodità.
Ok, grazie ragazzi, se volessi. Prendere bombola ricaricabile con manometro e diffusore, insomma tutto il kit, su cosa posso orientarmi senza spendere un patrimonio? Leggevo di molti che la tengono accesa moderata h24 per evitare sbalzi di pH... Sarebbe il mio intento
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
puoi tranquillamente acquistare bombola e riduttore di pressione usati, però devi avere pazienza per trovare una buona occasione.
una 2 kg nuova, carica di CO2 , attualmente costa 90€ su ebay ( circa 10€ il valore della ricarica). Regolati di conseguenza per l usato, puoi cercare su subito, market piace, ebay o il nostro mercatino.
In merito alla riduttrice ,nuova, dipende dal modello e marca, si parte dai 30€ di aliexpress a salire, fino a 200€
una 2 kg nuova, carica di CO2 , attualmente costa 90€ su ebay ( circa 10€ il valore della ricarica). Regolati di conseguenza per l usato, puoi cercare su subito, market piace, ebay o il nostro mercatino.
In merito alla riduttrice ,nuova, dipende dal modello e marca, si parte dai 30€ di aliexpress a salire, fino a 200€
CIRO 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
Spesso i centri antincendio te la cedono a meno
Io la mia 2kg l'ho pagata 60 euro con valvola a spillo
Stand by
- siryo1981
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
io e bradcar la prendemmo a circa 30€, carica di CO2
cicerchia80 ha scritto: ↑23/01/2023, 15:37Spesso i centri antincendio te la cedono a meno
io e bradcar la prendemmo a circa 30€, carica di CO2
CIRO 

- Fabio123
-
Profilo Completo
CO2 fai da te
@cicerchia80 @siryo1981
Ragazzi ho poche ore per scegliere tra queste 2,una di queste è in offerta e scade tra 21 ore da ora (02:44)
https://www.petingros.it/acquari-access ... 12171.html
https://acquariodisofia.it/collections/ ... CO<sub>2</sub>-system
Che dite??
Ragazzi ho poche ore per scegliere tra queste 2,una di queste è in offerta e scade tra 21 ore da ora (02:44)
https://www.petingros.it/acquari-access ... 12171.html
https://acquariodisofia.it/collections/ ... CO<sub>2</sub>-system
Che dite??
Posted with AF APP