Terzo Tentantivo
- Fiamma
-
Profilo Completo
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Aggiornamento:
Stamattina ho misurato il pH. Per la prima volta in vita mia era sotto il 7: 6,8 incredibilmente!
Oggi sono andato a negozio e ho preso una limnophila. Appena mia figlia me lo consente, la pianto. É appena passato il mese di maturazione, ma a breve devo partire per una trasferta quindi conto di mettere i pescetti tra un paio di settimane.
Oggi a negozio ho dato un’occhiata. Mi piacerebbe mettere:
Guppy, Molly, Rasboras, Corydoras.
Come li vedete nel mio acquario? Immagino che non li posso mettere tutti insieme, potete darmi indicazioni su quali sono le migliori combinazioni?
Grazie
Stamattina ho misurato il pH. Per la prima volta in vita mia era sotto il 7: 6,8 incredibilmente!
Oggi sono andato a negozio e ho preso una limnophila. Appena mia figlia me lo consente, la pianto. É appena passato il mese di maturazione, ma a breve devo partire per una trasferta quindi conto di mettere i pescetti tra un paio di settimane.
Oggi a negozio ho dato un’occhiata. Mi piacerebbe mettere:
Guppy, Molly, Rasboras, Corydoras.
Come li vedete nel mio acquario? Immagino che non li posso mettere tutti insieme, potete darmi indicazioni su quali sono le migliori combinazioni?
Grazie
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
un fritto misto. Direi che nel tuo acquario potrebbero starci bene le boraras con il betta.
Oppure i cory ma dipende da quali hai visto

un fritto misto. Direi che nel tuo acquario potrebbero starci bene le boraras con il betta.
Oppure i cory ma dipende da quali hai visto
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Ecco la situazione attuale. Il betta l’ho escluso per il fatto che dovrei abbassare il livello dell’acqua. Così non sfrutterei il vetro superiore! Ho visto il Corydoras sterbay.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo

niente Guppy nè Molly, la vasca è troppo piccola per loro.
Troppo piccolo anche per la maggior parte dei Corydoras, forse un gruppetto di Habrosus o Pigmeus.Però non ricordo che fondo hai.
Visto che finalmente stai raggiungendo zona acida col pH riconsidererei l'accoppiata Betta + Boraras che diceva Roby
Come dice Roby delle Boraras
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
ci vorrebbero 80 cm per un gruppetto di 6/8 e fondo in sabbia finissima, il tuo fondo non è adatto ai Corydoras 
bastano uno o due cm

niente Guppy nè Molly, la vasca è troppo piccola per loro.
Troppo piccolo anche per la maggior parte dei Corydoras, forse un gruppetto di Habrosus o Pigmeus.Però non ricordo che fondo hai.
Visto che finalmente stai raggiungendo zona acida col pH riconsidererei l'accoppiata Betta + Boraras che diceva Roby
Come dice Roby delle Boraras
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
ci vorrebbero 80 cm per un gruppetto di 6/8 e fondo in sabbia finissima, il tuo fondo non è adatto ai Corydoras

bastano uno o due cm
Posted with AF APP
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Ciao @Fiamma
come dicevo l’acquario é fatto apposta per sfruttare il vetro superiore e ciò avviene solo se l’acqua riempie totalmente l’acquario.
Perché dici che é piccolo per Giuppy o Molly?
Peccato i corydoras erano così carini!
come dicevo l’acquario é fatto apposta per sfruttare il vetro superiore e ciò avviene solo se l’acqua riempie totalmente l’acquario.
Perché dici che é piccolo per Giuppy o Molly?
Peccato i corydoras erano così carini!
- Fiamma
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
sono pesci che hanno bisogno di molto più spazio, almeno 60 cm i Guppy, anche di più i Molly, tra l'altro entrambi si riproducono molto e ti troveresti l'acquario pieno in breve tempo.
Se non vuoi adattare l'acquario lasciando un cm di acqua dal bordo per ragioni estetiche, metti solo le Boraras Brigittae o le Caridina ,oppure @gem1978 ti aveva dato altre alternative che andavano bene anche a pH basico, come gli Endler di cui si parlava all'inizio

sono pesci che hanno bisogno di molto più spazio, almeno 60 cm i Guppy, anche di più i Molly, tra l'altro entrambi si riproducono molto e ti troveresti l'acquario pieno in breve tempo.
Se non vuoi adattare l'acquario lasciando un cm di acqua dal bordo per ragioni estetiche, metti solo le Boraras Brigittae o le Caridina ,oppure @gem1978 ti aveva dato altre alternative che andavano bene anche a pH basico, come gli Endler di cui si parlava all'inizio

Posted with AF APP
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
beh si le boraras le metto sicuro. vorrei aggiungere qualcos’altro insieme a loro. boraras più Caridina si può?
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Puoi mettere le japonica..
E un bel gruppo di boraras; se allestito bene diventa uno spettacolo
E un bel gruppo di boraras; se allestito bene diventa uno spettacolo
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- aemilianus (05/02/2023, 9:33)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
e allora vada per boraras più Caridina! ora verifico se a negozio le hanno perché non mi è sembrato di averle viste ieri